Bryan Ferry, "Avonmore" sarà una parata di stelle
Il nuovo disco di Bryan Ferry, intitolato "Avonmore" vedrà la collaborazione, tra gli altri, di Flea, Johnny Marr, Nile Rodgers e Mark Knopfler
Nuovo disco in arrivo. C’è una lunga lista di ospiti pronta a salutare il ritorno musicale di Bryan Ferry. Flea, dei Red Hot Chili Peppers, Johnny Marr, Nile Rodgers, Mark Knopfler, Todd Terje e Ronnie Spector, sono infatti solo alcuni degli amici che si sono messi al fianco dell’artista britannico fondatore dei Roxy Music che il 18 novembre rilascerà “Avonmore”, il suo nuovo progetto discografico che sarà pubblicato sotto etichetta BMG. Il quattordicesimo capitolo della carriera solista di Ferry si comporrà di 10 tracce, prodotte tutte dall’autore con con Rhett Davies, nello studio londinese di proprietà dello stesso Ferry. E aspettando l’uscita dell’album sarà presto possibile ascoltarne il primo estratto, intitolato “Loop de li”, che sarà diffuso venerdì 26 settembre.
Parata di stelle. Ma come detto ad arricchire il lavoro c’è la partecipazione di tantissimi musicisti e amici di Bryan Ferry, visto che l'ex Smiths, Johnny Marr, ha co-firmato, insieme allo stesso Ferry, due brani presenti nella tracklist (il primo singolo e “Soldier of fortune”) e da Flea e Nile Rodgers e Mark Knoplfer non si contano le stelle che hanno aggiunto qualche ingrediente al disco che includerà anche la cover di “Send in the clowns”, canzone originariamente scritta da Stephen Sondheim per il musical del 1973 “A little night music”, e in passato già interpretata da Grace Jones, Barbra Streisand, Van Morrison e Cher.