Loading

Gianluca Grignani 'Traccia dopo Traccia' su 105 Hits

Scopri tutte le tracce di 'A volte Esagero' con i commenti di Gianluca Grignani

Scopri tutte le tracce di 'A volte Esagero' con i commenti di Gianluca Grignani

"Così racconto me stesso e la realtà che ci circonda". E’ dunque questo, parola di Gianluca Grignani, il fil rouge della undicesima fatica in studio del cantautore milanese, una carriera costellata di successi esplosa nel lontano 1995 con "Destinazione paradiso" e un nuovo singolo dal titolo evocativo "A volte esagero", lo stesso scelto per l’intero album, ispirato "al popolo".
Di più: ".. un manifesto della mia generazione", precisa l’artista, "nel ricordo di ‘Working Class Hero’ di John Lennon".

Una super band alla quale hanno preso parte gli illustri chitarristi Alberto Radius e Michael Thompson, un videoclip girato a Verona da Gaetano Morbioli e tanta vita da raccontare: nato tra Los Angeles e Roma, "A volte esagero" è una miscela potente di rock muscolare e, parole della star milanese, "brani appassionati".
E allora scopri insieme a lui, Gianluca Grignani, intervistato da Beppe Cuva, tutte le nuove canzoni, online ogni ora "traccia dopo traccia" su 105 HITS... dal 3 fino al 9 ottobre!
 

Eccovi alcune anticipazioni di quello che potrete sentire allo scoccare dell'ora sulla Webradio 105 Hits

>> DOMANDE <<
A chi è dedicata la seconda traccia "L'amore che non sai"?
Hai fatto pace con te stesso?
"Madre" è stata scritta nel 1995. Perchè allora non fu pubblicata?
Quelli che sono tuoi fan avranno già comprato il tuo nuovo disco, ci dici un motivo per cui dovrebbero comprarlo anche gli altri?
A chi è ispirato il brano "A volte esagero"?

>> ANEDDOTI <<
"Rivoluzione serena" è nata una mattina in un albergo di Roma... ed è costata il posto di lavoro ad un collaboratore di Gianluca. Vi raccontiamo il perchè...
"Il mostro" racconta di una storia vera ispirata...indovinate da chi?
Vasco Rossi ha definito Gianluca Grignani come il "John Lennon italiano"...vi raccontiamo perchè e cosa ne pensa Gianluca.

Ora non vi resta che mettervi in ascolto su 105 Hits ... 

 

Play

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.