Miley Cyrus: il "senzatetto" degli Mtv Vma finisce in carcere
La cantante di "Wrecking Ball" affidò il compito di ritirare il premio al giovane Jesse Helt. Ma la storia non ha un lieto fine..
Miley Cyrus: il “senzatetto” degli Mtv Vma finisce in carcere.La storia da “libro Cuore” che la cantante di “Wrecking Ball” aveva provato a raccontare nel corso dell'ultima edizione degli MTV VMA non si è risolta con l’atteso “happy ending”. Miley aveva deciso di affidare al 22enne Jesse Helt il compito di ritirare il premio che aveva vinto per il Miglior video dell'annoe di ringraziare il pubblico sensibilizzando così l'opinione pubblica sul tema dei “senzatetto”. La storia, tuttavia, non è finita con l’ascesa di Jesseal successo, ma con il suo arresto. L'uomo infatti è stato ricondotto in prigione per aver violato i termini della libertà vigilata a cui era sottoposto nello stato dell'Oregon. Helt è stato portato via in manette dopo un'udienza nel corso della quale ha chiesto clemenza al giudice dichiarando di essere una “brava persone e non un fastidio o un problema per la società”. Il ragazzo era stato arrestato dopo un tentativo di effrazione in un appartamentoavvenuto nel 2010.
La versione di Miley. La cantante di “Wrecking Ball” ha condannato l'atteggiamento dei media, rei di aver dato troppa attenzione alla storia personale di Helt, piuttosto che al messaggio lanciato dal palco degli Mtv Awards: “Le persone senzatetto” – ha tuonato la popstar – “hanno un passato molto duro alle spalle, anche Jesse. Mi auguro che la sua presenza sul palco possa aprire finalmente un dibattito sulle loro condizioni di vita”.