22 Dicembre 2014
Il cantante di "Rocket Man" è convolato a nozze con il compagno di lungo corso nel giorno del nono anniversario della loro unione civile
Elton John e David Furnish: finalmente sposi. Il cantante inglese ha ufficialmente sposato il compagno, con cui era legato da un unione civile da nove anni, nella sua tenuta a Windsor, nel sud dell'Inghilterra. La cerimonia si è tenuta nella giornata di domenica ed i due, che si sono incontrati nel 1993, hanno deciso di condividere il loro giorno speciale sui social network mostrando le immagini di alcuni momenti. E' stato un momento davvero speciale non solo per la coppia ma anche per il significato che il loro matrimonio ha a livello politico e culturale. Elton e David sono due sostenitori del matrimonio per le coppie gay ed hanno deciso di rendere “ufficiale” la loro dichiarazione dopo che nel Regno Unito, i matrimoni gay sono diventati legali dallo scorso mese di marzo.
La cerimonia. Il matrimonio è avvenuto alla Windsor Guildhall in una cerimonia a cui hanno partecipato tra gli altri anche Victoria Beckham e Helena Bonham Carter ma si è trattato di una festa per pochi intimi così come aveva già annunciato Elton John: “Sarà una giornata gioiosa dedicata a noi e ai nostri bambini”.