Music Biz
27 Marzo 2020
Achille Lauro è rimasto bloccato in un b&b a causa dell'emergenza Coronavirus. E' proprio lo stesso cantante a raccontare la vicenda, sul suo profilo Instagram, spiegando che proprio così è nato il suo nuovo singolo, 16 marzo.
Achille, dunque, ha spiegato che sono 20 giorni che non riesce a tornare a casa. Il cantante, insieme a un suo collaboratore, si trova in un alloggio a Roma, che ha trasformato in una sorta di studio, per continuare a lavorare. "Due ore prima della chiusura definitiva delle attività commerciali e dei comuni eravamo a Roma per una session in studio. Siamo rimasti rinchiusi da venti giorni in un Airbnb. Abbiamo dovuto ricomprare tutto ciò che serviva per produrre la musica: scheda audio, microfono, cuffie e casse monitor" ha scritto Achille su Instagram.
Comunque, il 3 aprile uscirà la nuova canzone di Lauro, composta con molte difficoltà: "Abbiamo un batterista nelle Marche, un chitarrista alle Maldive e un pianista a Roma che risuonano le parti che gli inviamo o le note vocali che canticchiamo. Siamo rimasti in due!"
Per raccontare la sua "disavventura", Achille sta pubblicando dei "diari di bordo".