Music Biz
16 Aprile 2020
Ed Sheeran continua a fare la sua parte nell'emergenza Coronavirus. Dopo aver deciso di continuare a pagare i dipendenti del suo pub, ora chiuso per il lockdown del Regno Unito, avrebbe donato un milione di sterline a diversi enti di beneficenza.
La notizia arriva da diversi tabloid inglesi: secondo alcune fonti, il cantante avrebbe deciso di aiutare la contea del Suffolk, dove attualmente vive. L'Evening Standard scrive: "È un momento orribile e Ed vuole fare quello che può per aiutare. Ha diviso la cifra a sei zeri tra vari enti caritatevoli locali per sostenere gli sforzi della comunità."
Ed avrebbe donato il denaro a diversi enti, tra cui anche il reparto pediatrico dell'ospedale di Ipswich: "Ed è molto coinvolto nell'area in cui vive e sa che la sua donazione può fare un'importante differenza. Tutti gli sono molto grati."
Quindi, sembra proprio che Sheeran abbia a cuore la sicurezza, anche economica, delle persone che lo circondano. Proprio questo motivo lo aveva portato a decidere, dopo la chiusura del ristorante Bertie Blossoms di Notting Hill, a Londra, di continuare a pagare interamente gli stipendi dei dipendenti.