Music Biz

Andrea Bocelli colpito dal Covid-19: ha donato il plasma per la ricerca

Insieme a lui, anche la moglie e i figli sono risultati positivi al test.

Andrea Bocelli colpito dal Covid-19: ha donato il plasma per la ricerca

Credits: Instagram/andreabocelliofficial

Andrea Bocelli ha reso noto di aver contratto il Coronavirus. Il cantate ha rivelato di aver fatto il tampone il 10 marzo scorso e di essere risultato positivo. Come spesso è capitato, anche i familiari si sono ammalati, sia la moglie che i due figli. Oggi Andrea sta bene e per tutto il tempo della malattia non ha avvertito sintomi gravi: ha avuto solo un po' di febbre. In quarantena, Bocelli è riuscito a sconfiggere il virus. 

L'artista ha, inoltre, fatto sapere che si è reso disponibile per la ricerca e salvare così vite umane. Ha donato, infatti, il suo plasma. Si è recato al centro prelievi dell’ospedale Cisanello di Pisa e ha fatto il prelievo del sangue. Insieme a lui, anche la moglie ha fatto la donazione. 

Oggi in Italia si stanno facendo le sperimentazioni per la cura al plasma dei malati di Covid-19. Il plasma è composto di proteine, ormoni, acqua e nutrienti: è la parte più liquida del sangue. Cosa più importante, contiene gli anticorpi neutralizzanti, utili per la curare chi ha contratto il virus. La somministrazione del plasma dei guariti è una pratica che si usa da oltre 30 anni e nelle precedenti epidemie da Coronavirus ha dato ottimi risultati.   

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
105 Dance 90
 
105 Trap
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Miami
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue