Music Biz

La “Silvia” di Vasco Rossi si fa avanti e risponde al rocker

Mai avremmo pensato che un giorno Silvia avrebbe risposto a Vasco Rossi.

La “Silvia” di Vasco Rossi si fa avanti e risponde al rocker

Credits: Instagram/vascorossi

29 Giugno 2020

Ricordiamo tutti le parole iniziali di “Silvia”, brano storico di Vasco Rossi uscito in Italia nel 1978. “Silvia fai presto che sono le 8, se non ti muovi fai tardi lo stesso e poi la smetti con tutto quel trucco, che non sta bene te l’ho già detto”, cantava il Blasco agli esordi della sua lunghissima carriera. Oggi la sua musa ispiratrice ha deciso di dire la sua sulle pagine del Corriere della Sera, durante un’intervista che nessuno si sarebbe mai aspettato. Lo ha fatto dopo che l'artista ha svelato la sua identità con un post sui social.

Oggi Silvia ha 58 anni, è un’insegnante di Filosofia e vive a Modena, ma del rocker di Zocca ha un ricordo ben diverso da quello descritto nella celebre canzone: “Io e Vasco mai stati fidanzati, per me era troppo grande. Ricordo il suo carisma e lui già riscuoteva molto successo con le donne ma io non pensavo a lui in quel senso e nemmeno lui a me”. Arriva così il racconto di come sono andate veramente le cose: da lei Vasco prese quindi solo ispirazione, ma niente di quello che immaginavamo è mai successo.

Ricordo bene la sua libertà d’idee, la sua grande vitalità e poi era anche un bel ragazzo. Era una persona dolce e attenta – ha continuato Silvia – e penso sia per questo che ha colto dei tratti del mio carattere, posando il suo sguardo su di me per prendere ispirazione, partendo da un’amicizia reciproca”.

Ognuno è libero di interpretare la canzone come desidera ma ecco, tutti i misteri oggi sono stati svelati.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su