Loading

Music Biz

Arisa: fuori il nuovo singolo "Ricominciare ancora"

La cantante annuncia anche le date del tour estivo.

Arisa lancia il suo primo singolo post lockdown in uscita il 24 luglio 2020: si tratta di "Ricominciare ancora", un brano molto simbolico e ricco di metafore che parla di speranza e di ripartenza, perfetto per il momento storico che stiamo vivendo. Questo pezzo, già uscito due anni fa, è stato ora riadattato alla voce della cantante lucana.

"Ricominciare ancora", però, rappresenta bene anche il nuovo inizio nella carriera artistica della cantante che proprio durante il lockdown ha sentito l'esigenza di una nuova autonomia e ha deciso di autoprodursi.

Il motivo di questa scelta è stato raccontato dalla stessa Arisa in una recente intervista in cui ha dichiarato  di non voler più aspettare i tempi degli altri e di voler diventare finalmente  protagonista della sua vita: “Dobbiamo rimboccarci le maniche e fare qualcosa di diverso rispetto a come vivevamo prima“.

Arisa ha parlato anche del futuro, accennando alla possibilità di una sua partecipazione al prossimo festival di Sanremo: “In realtà ci provo sempre, con la migliore canzone che penso di avere in quel momento, perché il mio sogno è arrivare all’Eurovision, che ho ‘lisciato’ per due volte. E poi andare a Sanremo con la mia etichetta sarebbe il massimo“.

Per quanto riguarda le esibizioni dal vivo, poi, pochi giorni fa la cantante ha pubblicato un post in cui ha annunciato le date del tour estivo.

(Credits photo: Instagram/arisamusic)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.