Music Biz

Vasco Rossi e il pensiero per l'amico produttore Guido Elmi che commuove il web

Sono passati 3 anni dalla morte del produttore e il suo ricordo è ancora molto vivo nel cuore del rocker di Zocca.

Vasco Rossi e il pensiero per l'amico produttore Guido Elmi che commuove il web

Credits: Instagram/vascorossi

Tre anni fa, lo storico produttore nonché stretto collaboratore di Vasco Rossi, Guido Elmi, è scomparso. Ha lottato 1 anno contro un brutto male, che l'ha portato fino alla morte. Era il 31 luglio del 2017, un giorno tragico per il rocker di Zocca. 

Per ricordare l'amico, l'artista ha deciso di pubblicare una loro foto sui social insieme a una dedica che ha commosso tutti i fan. Il cantante ha postato il racconto del loro primo incontro dalle stesse parole del produttore: "Vasco l’ho conosciuto in un bar qualsiasi nel maggio del 1979 e subito in quegli occhi ho letto qualcosa d’importante e unico. In quel giorno si è deciso il mio destino e, come nel più classico dei road movies americani, ho gettato tutto per seguire quel ragazzo". 

E poi continua: "Ed erano i tempi dove fare rock in italiano era una bestemmia. Lui non ha mollato. Riesce a condensare in poche parole, in una frase - che chiamare slogan è riduttivo - le nostre vittorie e le nostre sconfitte, l'inconsistenza e la futilità delle nostre giornate, la gioia che subito ci abbandona e la rabbia che ci teniamo dentro, l'illusione di un momento e il disincanto di fronte agli eventi, alla decadenza e all'ipocrisia che ci circondano. In un paese dove tutti sanno, tutti gridano, tutti danno buoni consigli, il poco prudente Vasco assomiglia ai grandi eroi scomodi della letteratura e del cinema: sempre un po' fuori posto. Ma come accadeva per loro, Vasco è incolpevole dell'esistenza di fenomeni che i benpensanti non amano". 

Vasco ha poi chiuso il suo ricordo con una frase bellissima: "Viva Guido Elmi! Sei sempre con me".

Visualizza questo post su Instagram

Un ricordo di Guido Elmi con queste sue parole: "<Vasco l'ho conosciuto in un bar qualsiasi nel maggio del 1979 e subito in quegli occhi ho letto qualcosa d'importante e unico. In quel giorno si è deciso il mio destino e, come nel più classico dei road movies americani, ho gettato tutto per seguire quel ragazzo. <... > Ed erano i tempi dove fare rock in italiano era una bestemmia. Lui non ha mollato. Riesce a condensare in poche parole, in una frase - che chiamare slogan è riduttivo - le nostre vittorie e le nostre sconfitte, l'inconsistenza e la futilità delle nostre giornate, la gioia che subito ci abbandona e la rabbia che ci teniamo dentro, l'illusione di un momento e il disincanto di fronte agli eventi, alla decadenza e all'ipocrisia che ci circondano. In un paese dove tutti sanno, tutti gridano, tutti danno buoni consigli, il poco prudente Vasco assomiglia ai grandi eroi scomodi della letteratura e del cinema: sempre un po' fuori posto. Ma come accadeva per loro, Vasco è incolpevole dell'esistenza di fenomeni che i benpensanti non amano". Wiva Guido Elmi!! Sei sempre con me. #guidoelmi #treannisenzaguido #nessunomuoremaicompletamente #semprevivodentrodime

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi) in data:

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Mamacita
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
105 Classics