Music Biz

Selena Gomez scrive a Mark Zuckerberg: “Aiutateci a fermare l’odio e la disinformazione sui social”

La cantante ha deciso di chiedere personalmente ai capi di Facebook maggiori controlli.

Selena Gomez scrive a Mark Zuckerberg: “Aiutateci a fermare l’odio e la disinformazione sui social”

Credits: Facebook

21 Settembre 2020

Quello degli haters sui social è un problema sempre più diffuso che colpisce tutti, dai personaggi famosi fino alle persone comuni. I leoni da tastiera purtroppo non si fermano davanti a niente e il fenomeno è ormai diffuso in tutto il mondo. Ecco perché Selena Gomez ha deciso di scrivere personalmente a Marx Zuckerberg, il numero uno di Facebook, per segnalargli la gravità del problema.

L’artista ha focalizzato l’attenzione, in particolare, sui messaggi razzisti e sulla disinformazione che ormai dilaga sul noto social; tra le stories di Instagram ha pubblicato il messaggio che ha inviato al CEO dell’azienda Zuckerberg e anche al direttore generale Sheryl Sandberg per chiedere loro maggiore attenzione e maggiori controlli per combattere quanto accade sui social.

È passato un po’ di tempo da quando ci siamo fatti una chiacchierata – ha esordito Selena nel suo post - abbiamo un problema serio. Facebook e Instagram vengono usati per diffondere odio, disinformazione, razzismo e intolleranza. Vi scrivo per chiedere a entrambi di aiutarci a fermare tutto questo – ha sottolineato, rivolgendosi a Zuckerberg e Sandberg – dovreste chiudere i gruppi e i profili che diffondono parole di odio, violenza e disinformazione”.

Selena Gomez è preoccupata anche del fatto che questi messaggi sbagliati diffusi sui social possano influenzare gli elettori alle prossime elezioni presidenziali statunitensi che si terranno a novembre: “Il nostro futuro dipende da queste votazioni – ha proseguito – questo è l’anno delle elezioni. Non possiamo permetterci la diffusione di notizie false su questo tema. Deve esserci il controllo di quanto viene pubblicato e la responsabilizzazione degli utenti. Spero di avere vostre notizie al più presto”. Non resta che attendere la risposta da parte dei capi di Facebook.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su