Music Biz

Fedez attaccato dai complottisti per una vecchia foto in mascherina: “Sapeva già del Covid”

La telefonata del Premier ai Ferragnez ha scatenato le fantasie di chi pensa che sia in atto una cospirazione.

Fedez attaccato dai complottisti per una vecchia foto in mascherina: “Sapeva già del Covid”

Credits: Instagram

23 Ottobre 2020

Nei giorni scorsi il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha telefonato a Fedez e a Chiara Ferragni per chiedere loro di aiutarlo e di sensibilizzare i giovani all’utilizzo della mascherina. Questa telefonato ha scatenato l’indignazione di molti e anche la fervida immaginazione dei complottisti.

Qualcuno, infatti, ha ritirato fuori una vecchia foto che ritrae Fedez con una mascherina nera sul volto, in tempi non sospetti, ossia quando la pandemia non era ancora scoppiata. L’immagine è datata 8 settembre 2019 e Fedez indossa una mascherina ed è seduto a gambe incrociate con accanto il figlio Leone. Secondo i complottisti questa foto dimostrerebbe che il rapper fosse già a conoscenza dell’arrivo del Coronavirus già dall’estate dell’anno scorso. I complottisti sono andati a commentare questo vecchio post rivolgendo pesanti e fantasiose accuse all'artista.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez) in data:

In realtà, i complottisti forse ignorano che molti rapper in passato utilizzavano già la mascherina come accessorio nei loro look, basti ricordare Junior Cally e Myss Keta in Italia, ma anche tanti altri all’estero. Nel settembre del 2019 Fedez ha partecipato alla Milano Fashion Week e per l’occasione decise di indossare la mascherina. Quando i fan gli chiesero perché, lui rispose: “Questa è un’ottima soluzione se avete brufoli o herpes e dovete andare ad eventi importanti”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su