Music Biz
Sfera Ebbasta (credit: Lorenzo Villa)
26 Settembre 2022
Redazione
È partita la tournée di Sfera Ebbasta legato al suo ultimo album, "Famoso", e ieri sera il rapper è finalmente andato in scena nella sua Milano, dove stasera si replica. L'artista, all'anagrafe Gionata Boschetti, aspettava da tempo di tornare a esibirsi dal vivo in concerto e dopo una serie di rinvii a causa del Covid è riuscito a riabbracciare il suo pubblico dal palco.
Il "Famoso tour" è approdato a Milano la sera del 25 settembre per il primo dei due concerti al Forum di Assago, dove il cantante ha scelto anche di chiudere il cerchio con un'ultima data l'11 ottobre. Come promesso e anticipato, il primo concerto di Sfera Ebbasta allo storico palazzetto milanese ha confermato le sue aspirazioni internazionali con uno show ispirato ai grandi tour, con due palchi collegati da una passerella, e ha vantato la partecipazione di un corpo di ballo hip hop e ospiti speciali. Tra questi si sono visti in scena Rvssian, tra gli artisti internazionali che hanno collaborato con Sfera, colleghi italiani, come Blanco, Dref Gold, Feid, Lazza e Rkomi. "La mia Milano, la mia gente. Grazie a tutti, stasera replichiamo", è il messaggio lasciato dall'artista sui social ai fan dopo la prima data milanese.
Nel corso della prima serata al Forum di Assago, Sfera Ebbasta ha fatto ballare e cantare il pubblico sulle note delle sue hit, come "Rockstar", e di alcune delle sue canzoni più amate. In scena il rapper ha così presentato dal vivo i brani e i singolo del suo ultimo album "Famoso", insieme ad alcuni suoi pezzi passati come "Tran tran" o "Ciny".
Intro
Tik Tok
Abracadabra + Macarena
$€
Baby
Bottiglie Privè
Tran Tran
Sciroppo
Cupido
Mademoiselle
S!R! – con Lazza
Piove – con Lazza
Hace Calor
Rockstar
Nuovo Range – con Rkomi
Ricchi per sempre
Visiera a becco
M’ Manc
Calipso
Notti
Ciny
Per davvero
Mamma mia
Mi fai impazzire – con Blanco
HBD
Pablo
Italiano – con Rvssian