Music Biz

Emma: "Voglio diventare madre senza un compagno"

La cantante rivela di aver "conservato il tessuto ovarico".

Emma: "Voglio diventare madre senza un compagno"

Emma Marrone

17 Novembre 2022

Redazione

In questi giorni Emma Marrone sta svelando diversi aspetti della propria vita personale. Dopo il Tweet in cui scherzava sulla sua situazione sentimentale, che la vede single dopo una vita romantica ricca di colpi di scena, la cantante salentina ha infatti affrontato il tema della maternità in una nuova intervista.

Emma: "Ho conservato il mio tessuto ovarico"

Dopo aver scherzato sui social che su 8 miliardi di persone al mondo, nessuno vuole fidanzarsi con lei, Emma ha rivelato a Vanity Fair di aver un piano di riserva e ha parlato di quante donne decidano di diventare madri da sole, senza un compagno. Nel corso dell'intervista, in cui ha presentato il suo nuovo docu-film, la cantante ha affrontato una questione in Italia ancora molto spinosa e ha dichiarato: "Viviamo in un Paese in cui una donna per avere un figlio da sola deve andare all'estero perché la fecondazione assistita non è prevista. Non puoi andare dal tuo ginecologo e chiedere il seme di un donatore perché vuoi un figlio, nemmeno quando hai 40 anni e sai benissimo che l'amore della tua vita non lo troverai presto". Emma ha aggiunto: "Quante donne perdono la fertilità a 40 anni per la leucemia e non c'è un medico che spiega loro la conservazione degli ovuli? E cosa ti rispondono? Se Dio non lo vuole, allora non va bene. Non siamo libere di gestire il nostro corpo e questa è una violenza". 

Emma Marrone ha quindi rivelato di avere "conservato il mio tessuto ovarico" per poter diventare madre senza bisogno di un uomo e ha sottolineato quanto questa decisione, secondo lei, non dovrebbe essere vincolato al legame di una donna con un compagno.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su