Music Biz

Chiara Ferragni devolve il cachet di Sanremo in beneficenza

L'influencer e imprenditrice condurrà due serate del Festival

Chiara Ferragni devolve il cachet di Sanremo in beneficenza

Chiara Ferragni

12 Gennaio 2023

Redazione

Il prossimo mese Chiara Ferragni debutterà sul palco dell'Ariston come co-conduttrice della serata inaugurale e finale del Festival di Sanremo 2023, in programma dal 7 all'11 febbraio. In vista dell'inizio della kermesse, l'influencer e imprenditrice, nonché moglie di Fedez, ha annunciato di aver deciso di devolvere il proprio cachet per una buona causa.

Attraverso un video condiviso sui propri canali social ufficiali ha fatto sapere che ha deciso di devolvere il suo compenso come co-conduttrice alla rete nazionale antiviolenza D.I.RE. L'imprenditrice lo ha comunicato anche in una conferenza a Palazzo Parigi, a Milano, dove ha scelto di indossare una maglia con la scritta Girls supporting Girls. Ferragni ha così avuto modo di raccontare di aver chiaro il tema importante che vuole portare a Sanremo e ha dichiarato: "Ho avuto modo di conoscere la Presidente di D.i.Re e alcune delle operatrici che tutti i giorni lavorano sul campo, sono loro le vere eroine che mi hanno ancora di più convinta a iniziare questo percorso che spero si evolverà nei prossimi anni".

Spiegando di non sapere cora come porterà il proprio impegno contro la violenza sulle donne, ha poi detto: "Non so ancora come affronterò l'argomento, se farò un monologo, ma quando ne ho parlato con Amadeus è stato subito super disponibile, super accogliente e generoso e penso che mi farà sentire a mio agio".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su