Loading

Music Biz

L'artista più venduta del 2022 è Taylor Swift

Redazione

La popstar è la Global Recording Artist 2022 di IFPI.

Taylor Swift è stata incoronata, per la terza volta, dall'IFPI - l’associazione di categoria internazionale del settore della musica registrata - per le vendite mondiali durante l'anno passato.

Taylor Swift, Global Recording Artist

La popstar è stata infatti nominata Global Recording Artist del 2022. Il riconoscimento, istituito nel 2014, viene assegnato all’artista che ha fatto registrare una migliore prestazione in termini di vendite e stream a livello internazionale. La voce di "Blank Space" è la prima a conquistare il premio per la terza volta, essendosi già classificata al primo posto nel 2014 e nel 2019. Nel 2021, invece, era arrivata seconda dietro i BTS e si era classificata nella Top 10 negli anni 2015, 2017 e 2020. È stata la pubblicazione dell’album “Midnights”, uscito lo scorso ottobre, a determinare il suo ritorno in vetta alla chart. 

Gli altri artisti della classifica

Subito dopo Taylor Swift, si sono classificati tra gli artisti più venduti e ascoltati nel 2022 i BTS e Drake, rispettivamente al secondo e terzo posto. La top ten include poi, in ordine, Bad Bunny, The Weeknd, SEVENTEEN, Stray Kids, Harry Styles, Jay Chou ed Ed Sheeran in decima posizione.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.