Loading

MUSIC BIZ

Anna Tatangelo si racconta ai fan: il suo percorso di psicoterapia

Redazione 105

“Ci sono cose che ti segnano e se non le elabori possono ripercuotersi sulle tue scelte e comunque sul tuo stato d’animo. Prendersi cura di sé stessi è anche questo”

Anna Tatangelo si è raccontata in un post su Instagram, parlando dei suoi dolori passati e di come sia riuscita a stare meglio grazie al percorso di psicoterapia.
La cantante ha imparato talmente tanto da questa esperienza da arrivare a consigliare ai followers di seguire la stessa strada: “È un percorso che ognuno di noi dovrebbe fare”, scrive la cantante.
Come tutti, anche le star vivono di momenti tristi, schiacciati dall’ansia delle responsabilità.
Di recente, Anna Tatangelo ha vissuto un periodo molto doloroso a causa della morte della mamma, Palmira, alla quale è sempre stata unita da un forte legame. E, anche sul lato sentimentale, la fine della relazione con Gigi D’Alessio non è stato certo un bel momento. 

Nelle sue stories Instagram la cantante si è messa a nudo parlando del suo percorso di terapia.
Alla domanda “Quanto è importante per te la psicoterapia?” la Tatangelo risponde: Per me è stata fondamentale. Se non avessi iniziato anni fa avrei fatto più fatica a ritrovare me stessa. Ci sono cose che ti segnano e se non le elabori possono ripercuotersi sulle tue scelte e comunque sul tuo stato d’animo. Prendersi cura di sé stessi è anche questo”. 

Sono davvero tanti i personaggi dello spettacolo che stanno cercando di sdoganare l’idea per cui chi va in terapia è “pazzo”. Anna Tatangelo non è stata infatti l’unica a parlare del suo percorso di psicoterapia, ma lo hanno fatto anche Chiara Ferragni e suo marito Fedez, Kekko Silveste, Lady Gaga, Selena Gomez e il principe Harry.

Profilo Instagram @annatatangeloofficial

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.