Loading

MUSIC BIZ

Alfa vola verso gli USA per realizzare i suoi sogni

Redazione 105

Il giovane rapper incontrerà le major americane per stringere accordi e collaborazioni

Andrea De Filippi (in arte Alfa) nato a Genova nel 2000, inizia la sua carriera giovanissimo, otto anni fa. Duro lavoro, collaborazioni e impegno lo portano, nel 2019, ad ottenere un triplo Disco di Platino per il brano “Cin cin” e in seguito, nel 2022, pubblica la colonna sonora per la fiction “Confusi”, su RaiPlay.

La carriera musicale di Alfa prende il volo, letteralmente! Il cantautore è in viaggio verso gli USA dove lo aspettano grandi progetti. Artisti e produttori oltreoceano hanno manifestato interesse nei confronti del suo lavoro e sono pronti a prendere accordi e ad instaurare collaborazioni.

Il giovane rapper ha condiviso l’emozione con i suoi followers tramite alcune Instagram Stories, proprio mentre si trovava a bordo dell’aereo che lo portava negli USA. Dalle sue parole si evincono gioia, stupore, orgoglio e un pizzico di paura. Possiamo comprenderlo: non capita tutti i giorni di trovarsi di fronte alle major che lavorano con i Coldplay!

Ecco come ha comunicato la notizia sui social: “Sono molto emozionato perché domani parto per l’America per scrivere il disco nuovo, un po’ di canzoni nuove con artisti e produttori americani che lavorano con i OneRepublic, gli Imagine Dragons, i Coldplay e questa cosa mi sembra ancora adesso assurda!”

Prosegue ringraziando il suo Manager Claudio, che lo ha sempre aiutato e sostenuto: “Questa cosa è resa possibile dal cuore che ci mettono le persone con cui lavoro, soprattutto il mio manager Claudio. E perché dopo SNAP e You Make So Happy si è aperta questa inspiegabile finestra di curiosità nei miei confronti da parte di questi mostri della musica americana”.

Non mancano timori e incredulità: “Vi giuro che non mi rendo conto di quello che sta accadendo […] Sto andando a realizzare un sogno che neanche credevo di poter pensare. Se al me di 8 anni fa avessero detto una cosa del genere, non ci avrei mai creduto… Fatemi un in bocca al lupo perché sono molto spaventato ma anche molto emozionato”.

Non possiamo che augurare il meglio a questo giovane artista che sta andando incontro ai propri sogni. In bocca al lupo, Alfa!

@michiamanoalfa

Si parte

♬ SNAP (Italian) - Rosa Linn & Alfa

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.