MUSIC BIZ
Rosalia e Rauw Alejandro si sposeranno, l’annuncio ufficiale
I due cantautori hanno annunciato il loro fidanzamento alla fine del videoclip ufficiale della loro nuova canzone “Beso”
Rosalía e Rauw Alejandro, la coppia più cool del mondo latin pop, hanno annunciato il loro fidanzamento ufficiale. Alla fine del video ufficiale di Beso, il nuovo brano che li vede collaborare insieme, appaiono alcune immagini in cui la cantante in lacrime mostra l'anello di fidanzamento al dito: "Oh mio Dio, ho tutto il mascara sciolto, ti amo", sono le parole sussurrate al futuro marito.
Il nuovo EP di Rosalía e Rauw si intitola RR e contiene altre due tracce: Vampiros e Promesa. "Le canzoni possono essere intese come fasi dell’amore. Una delle canzoni ha più a che fare con il passato, una con il presente e l’altra con il futuro", ha dichiarato la cantante catalana, che è la seconda artista donna più premiata nella storia dei Latin Grammy Awards.
Negli scorsi mesi Rauw Alejandro aveva anticipato la possibile uscita di una collaborazione discografica con la fidanzata: “Non posso immaginare nessuna canzone che sia stata fatta con più amore di queste. Lei sa di musica molto più di me. Io sono solo un ragazzo che viene da Porto Rico che fa musica in base a ciò che sente. Lei è una vera esperta. Questa è una cosa che in studio ci aiuta tantissimo, aggiunge tutta la sua conoscenza, io ci metto la mia follia e i miei sentimenti”.
Il coronamento di un amore uscito allo scoperto nel 2021, quando arrivò la conferma ufficiale in occasione del 28esimo compleanno di lei, come testimoniato da alcuni inequivocabili scatti pubblicati su Instagram. Poi le prime dichiarazioni di Rauw che hanno assodato definitivamente l’esistenza della storia con Rosalía: “Ci sono persone che aggiungono qualcosa alla tua vita, altre invece sottraggono qualcosa. Quindi quando incontri quella persona che aggiunge qualcosa alla tua vita, che ti fa crescere e ti fa diventare migliore, penso che sia un bene per te non farsela scappare”.
I testi del nuovo EP sono una dichiarata fotografia di un amore, una relazione dedicata all’impegno di mantenere le reciproche promesse: “Se me lo chiedessi, te lo giurerei di nuovo, come una perla che è tornata in fondo al mare”.