Loading

MUSIC BIZ

The Kelly Clarkson Show, Jake Gyllenhaal: “Recitare è un lavoro reale”

Redazione 105

Jake ha risposto usando l’ironia a una domanda “imbarazzante” sul lavoro di attore posta dalla conduttrice dello show

Durante il The Kelly Clarkson Show condotto da, come sottolinea il nome, la famigerata cantante Kelly Clarkson, uno degli ospiti dell’ultima puntata è stato l’attore Jake Gyllenhaal. La puntata è stata particolarmente focosa a causa di una domanda un po’ ambigua della conduttrice, che ha lasciato l’attore un po’ interdetto. La conduttrice ha chiesto alla star se avesse mai avuto un lavoro “reale”, provocando una reazione del tutto inaspettata da parte di Gyllenhaal. Hai mai avuto dei lavori reali, dei lavori normali?", ha chiesto Kelly. L’attore è rimasto un attimo in silenzio, un po’ sorpreso dalla domanda appena fatta. Subito dopo la gaffe però la cantautrice si è resa conto di ciò che aveva appena detto e ha cercato di rimediare: “Mi sono resa conto di quello che ho detto. Voglio dire, nella vita, un lavoro normale, medio... Io ho avuto tanti lavori che si possono definire normali". Un tentativo senza troppo successo, anzi forse peggiorando la situazione: “Essere un attore non è... Reciti, è divertente. Essere un musicista è lo stesso. Non è 'finto', ma...".

Jake a quel punto ha prontamente difeso il suo mestiere e quello di molti altri attori, ma con ironia e leggerezza: “Non sono nell'esercito. Non sono un poliziotto. Non sto facendo realmente quelle cose, le sto interpretando. Quindi non è un po' reale, ma...”.

Poco dopo Jake ha deciso di cambiare ironicamente e delicatamente argomento, raccontando di un suo vecchio lavoro che si può considerare “reale”. Infatti, l’affascinante attore quando era giovane per un po’ di tempo si è improvvisato bagnino. Tuttavia, effettivamente non ha mai salvato nessuno, pur svelando che ha dovuto occuparsi della puntura di una medusa usando la propria urina. "Non è stata una mia scelta, ma della persona coinvolta. Tu fai quello che è necessario per salvare una vita, capite?”, ha detto l’attore. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.