Music Biz
Taylor Swift, annunciata la nuova edizione dell’album “Speak Now”
“Sono canzoni segnate da una onestà quasi brutale, confessioni non filtrate, come in un diario, e una strana malinconia”
Dopo Fearless e Red (la cui riedizione è del 2021) Taylor Swift sta per tornare con il terzo album Taylor’s Version.
L’album in questione è Speak Now ed uscirà il 7 luglio. La riedizione ripropone tutte le 14 canzoni del disco, scritto quando Taylor aveva tra i 18 e i 20 anni. La cantautrice le descrive come segnate “da una onestà quasi brutale, confessioni non filtrate, come in un diario, e una strana malinconia”. Aggiungendo: “Amo questo album perché parla di un racconto fatto di crescita, di agitazione, fatto di voli e cadute…e di come vivere per poter raccontare tutto questo”.
I primi a ricevere la notizia sono stati proprio i suoi fan durante una delle tappe dell’Eras Tour a Nashville. In questa occasione la popstar ha svelato la copertina e la data di uscita dell’album nuovo. "Mi riempie di orgoglio e gioia poter dire che la mia versione di Speak Now uscirà il 7 luglio”, ha poi annunciato anche via social al resto del mondo. L'album - sei volte disco di platino - ha venduto un milione di copie sin dalla prima settimana d'uscita, imponendosi in testa alla classifica della Billboard 200 per i due mesi successivi.
Ma non finisce qui, rispetto alle 14 canzoni originali dell’album se ne aggiungeranno altre 6 per un totale di 22 brani. Inoltre, Speak Now verrà pubblicato su "tre esclusivi dischi in vinile color marmo viola".