Loading

Music Biz

Cricca: arriva il nuovo singolo “Australia”

Redazione 105

Il giovane cantautore, uno dei talenti emergenti della scuola di “Amici” di Maria De Filippi, sta per regalare una piacevole sorpresa ai fan

Australia è un brano fresco e estivo, destinato a diventare un vero e proprio tormentone musicale. Questo singolo anticipa l'uscita del primo EP dell'artista romagnolo, che sarà pubblicato il 16 giugno sotto l'etichetta ADA Music Italy.

Il singolo è estratto dall'EP intitolato CRICCA, composto da un totale di sei brani. Questo progetto rappresenta una raccolta di esperienze personali e riflette la vita dell'artista fino ad oggi. Cricca ha condiviso il significato dietro la scelta del titolo, affermando: "Questo EP parla di me, racchiude la mia vita fino ad oggi e tutto ciò che ho vissuto. Le canzoni al suo interno rappresentano la mia voce, le mie fragilità e tutto l'amore che ho ricevuto e che vorrei trasmettere a chiunque le ascolti. È un mix di ciò che sono, allegro e leggero, ma anche triste e profondamente malinconico".

’Australia’ è una canzone di rinascita, e racconta gli anni che ho passato in quel Paese da bambino - spiega l’artista - Racconta la nostalgia per quei luoghi, e soprattutto per come ero io in quegli anni. La gioia nel vedere l’oceano, quel senso di libertà che provavo quando stringevo la mano a mio padre. Il ritornello nasce come un grido: ‘Vorrei tornare a ballare con te in questa lunga notte’, è un grido rivolto a quella parte di me che è un bambino e che è ancora dentro di me da qualche parte, ed è la mia parte più pura”.

Con l'uscita di Australia e l'imminente pubblicazione dell'EP CRICCA, Cricca sta dimostrando tutto il suo talento e la sua versatilità artistica. I fan di Amici 22 e gli amanti della musica pop italiana non vedono l'ora di ascoltare il nuovo singolo e di immergersi nel mondo musicale di questo promettente cantautore.

Non resta che segnare sul calendario il 9 giugno e prepararsi ad immergersi nella melodia accattivante e nelle emozioni sincere che "Australia" di Cricca sicuramente regalerà.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.