Loading

Music Biz

Love Mi: Tananai scende nel pubblico, ma non sa risalire sul palco

Redazione 105

Ancora una volta Tananai ha mostrato la sua naturalezza, inanellando l’ennesima “gaffe” che lo rende ancora più amato da tutti

Se pensiamo al fenomeno italiano del momento non possiamo che farci venire in mente il nome di Tananai. Ultimo a Sanremo nel 2022, preso sotto le ali di Fedez ha dimostrato come gli ultimi saranno i primi. È il classico ragazzo della porta accanto, semplice, un po' buffo, ma anche molto profondo. Lo ha dimostrato con Tango, la sua rivincita sul palco dell’Ariston con un quinto posto e una canzone diventata disco di platino che ha commosso tutti sulla storia (vera) di un ragazzo e una ragazza separati dalla guerra in Ucraina perché lui costretto al fronte. 

Per Tananai l’esibizione sul palco di Love Mi in piazza Duomo è stata l’ennesima consacrazione, con i 20.000 accorsi nel luogo simbolo della sua Milano che cantavano ad una sola voce i suoi brani. E lui, di contro, guardava la folla con occhi increduli e sognanti come siamo abituati a vederlo ogni volta che si rende conto del potere che ha la sua musica. Baby Goddamn, Sesso Occasionale, Abissale e Tango hanno infiammato le persone presenti e Alberto Cotta Ramusino si è un po' fatto prendere dal momento, rendendosi protagonista di un’altra di quelle “gaffe” che contribuiranno a dargli ulteriore popolarità e a confermare la sua simpatia innata. 

Travolto dall’affetto del pubblico, infatti, ha voluto sentirsi più vicino ai tanti presenti ed è sceso dal palco per stare in mezzo a loro. Peccato che poi non sapesse come risalire. In uno dei tanti video che girano in rete lo si sente dire: “Wow, Milano. Non dovevo farla questa cosa. Ora non so da dove salire”. A quel punto chiede aiuto ai tecnici, domandando: “Di là?”. Scalando casse improvvisate nel tentativo di tornare sul palco, si trova davanti ad una mezza trappola: “Ma qua c’è un buco? No? Boh, ok”. Alla fine il buco fortunatamente per lui non c’era e l’esibizione ha potuto proseguire, non prima di “scusarsi” per l’improvvisata: “Chiedo scusa ai cameraman, ma volevo sentirvi un po' più vicini”. E così ancora una volta Tananai ha conquistato tutti, anche con il suo fare maldestro e la sua improvvisazione ma soprattutto per la sua spontaneità.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.