Music Biz
Credits: Instagram @pinguini_tattici_nucleari
17 Luglio 2023
Redazione 105
Le proposte di matrimonio ai concerti o nel corso degli spettacoli, sdoganate dagli stessi artisti (abbiamo esempi illustri come Pintus o Fedez), stanno diventando di gran moda. Basta un lento, la propria canzone preferita, un brano d’amore, ed ecco che in mezzo al pubblico inizia un grande clamore con flash dei telefonini puntati a riprendere la scena. Lui inginocchiato, lei imbarazzata ed emozionata. Una situazione che si è ripetuta ancora una volta ad un live dei Pinguini Tattici Nucleari e che non è passato inosservato alla band stessa.
Il gruppo bergamasco sta vivendo un’estate all’insegna del successo, con un tour che sta facendo registrare date sold out nei principali stadi italiani. Una prima volta per i Pinguini ma che fin da subito hanno dimostrato di meritare alla grande. Ma torniamo a quanto accaduto allo Stadio Franchi di Firenze. La proposta di matrimonio è arrivata in un momento non a caso, ovvero nel corso dell’esecuzione di Irene, uno dei brani in scaletta. E abbiamo detto non a caso per un motivo, in quanto proprio Irene si chiama la ragazza in questione, la futura sposa.
A raccontarlo, con tanto di video ben presto diventato virale sui social, è Riccardo Zanotti, il leader dei Pinguini Tattici Nucleari. Sul suo account Instagram ha postato un filmato dell’accaduto e ha scritto nella didascalia, ammettendo di aver stonato per il caos generato dal pubblico: “A un certo punto ieri (sabato 15 luglio, ndr) sulla strofa di Irene, sento il pubblico delle prime file urlare così forte che per un attimo mi distraggo e stono una nota. Amen, penso. Sono cose che succedono ai live, però un po’ mi dà fastidio perché vorrei fosse sempre tutto perfetto”.
Poi però ha capito il perché di tutta questa confusione: “Scopro ora il motivo: una richiesta di matrimonio, a pochi passi dal palco. E allora sapete che vi dico? Tutto perfetto così. Ogni tanto una nota stonata è solo un battito di ali di farfalla causato da un tornado di emozioni che sta poco sotto, al di là della transenna”. Non ci resta dunque che augurare tanta felicità ai futuri sposi, con la benedizione dei loro idoli.
Visualizza questo post su Instagram