MUSIC BIZ

Ultimo a San Siro, l’ex fidanzata canta il brano scritto per lei

Federica Lelli era tra il pubblico che ha seguito il concerto di Ultimo a San Siro e si è scatenata sulle parole della canzone che l’artista ha scritto per lei

Ultimo a San Siro, l’ex fidanzata canta il brano scritto per lei

Credits: Getty Images e Profilo TikoTok @video.ediths

21 Luglio 2023

Redazione 105

Al concerto allo stadio San Siro di Ultimo che si è tenuto lo scorso 18 luglio c’era anche un’ospite inaspettata. Se i fan del cantautore romano sono abituati a vedere sempre la fidanzata Jacqueline Luna Di Giacomo con lui in ogni tappa, non potevano credere ai propri occhi nello scoprire che – tra la folla – c’era l’ex compagna Federica Lelli. Tuttavia non c’è da stupirsi più di tanto. Anche nel documentario di Ultimo Vivo coi sogni appesi ben emerge come i due siano rimasti in ottimi rapporti. 

La ragazza è infatti tra le persone intervistate e ha raccontato alcuni aneddoti di quando stavano insieme. La coppia è stata legata per due anni fino al 2020, ma anche dopo che si sono lasciati l’affetto profondo che li legava è andato avanti. Per lei il cantante ha scritto 22 settembre ed è proprio sulle note di questo brano che Federica si è scatenata. 

La vediamo nei video diffusi in rete come si sia fatta prendere sulle spalle da un amico e abbia cantato a squarciagola. La giovane appariva anche molto emozionata, probabilmente rivivendo attraverso le parole della canzone alcune vicende passate insieme. Era impossibile non notarla e infatti molte persone vicine a lei, non appena hanno capito che era la ex di Ultimo, hanno ripreso il momento con il cellulare e hanno postato i filmati. 

Questo ha dato vita anche ad alcuni commenti nostalgici da parte di alcuni fan della ex coppia che vorrebbero rivivere di nuovo quelle emozioni. C’è chi ha scritto: “Tornate a farci sognare”. Altri invece hanno sottolineato la bellezza di come un rapporto possa mutare e rimanere comunque di profondo affetto nonostante si prendano due strade diverse. 

Proprio nel documentario sopracitato, Federica ha raccontato per quale motivo il brano è intitolato proprio “22 settembre”. Era infatti un 22 settembre quando, durante un viaggio a Londra, lei e Niccolò salirono su una ruota panoramica, un’esperienza che è rimasta nel cuore del cantante. La Lelli ha confidato: “Dopo 3 anni che eravamo andati a Londra non pensavo che si ricordasse che il 22 settembre eravamo saliti sulla ruota. Mi ricordo la frase che disse appena mi fece sentire la canzone, ‘22 settembre, poi non dire che non ti penso”.

@video.ediths tu sai che cosa intendo. #ultimo #ultimopeterpan #sansiro #niccolomoriconi #milano #foryou #perte #neiperte #federicalelli #concert #22settembre ♬ suono originale - ..

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su