Music Biz
Vasco Rossi si sfoga per l'assedio dei fan: "Voglio fare la mia vita"
Dopo la fine della tournée, il cantante ha deciso di andare a riposarsi nel suo paese natale Zocca, anche se i fan non gli danno tregua
Che tu sia un personaggio famoso o meno, casa sarà sempre casa. Un luogo in cui potersi rifugiare e si può sempre tornare. Vasco Rossi, dopo il grande tour condotto negli ultimi mesi, ha deciso di tornare nella sua Zocca, il paese natale in provincia di Modena. Adesso, il cantante è alla ricerca di un periodo di relax, fatto di lunghe passeggiate, partite a briscola nel bar del suo amico Massimo, e tempo da dedicare a sé stesso.
Nonostante le sue chiare priorità, comunque ha deciso di dedicare due momenti della giornata ai fan: infatti, ci sono dei cartelli che precedono la sua abitazione. Tuttavia, come precisa al quotidiano La Stampa: “Mi fa piacere far piacere a chi viene qui. Ma non è che qualcuno, per il fatto che viene dalla Sicilia o da ancor più lontano, possa pretendere un autografo, dedico due momenti della mia giornata a queste cose. Per il resto voglio fare la mia vita, ho bisogno della mia normalità”, aggiunge. Perché “tengo sempre distinte la mia vita normale da quella da rockstar”. Il cantante continua raccontando: “Vengo qui per riposarmi. Vado a camminare, a trovare mia madre. Mi piace la mia Zocca”.
Gli amici del suo giro lo incontrano spesso a cena, oppure per giocare a carte al bar, con la gente fuori ad aspettarlo. E tra i suoi amici c’è chi è d’accordo con lui: a Verucchia il vicino di casa Memo se la prende con le nuove generazioni che sarebbero meno rispettose della privacy rispetto alle vecchie: “Vengono qui e si comportano in maniera irriguardosa. Dovrebbero darsi una regolata”, afferma il cantante.