Music Biz

Cardi B: il microfono lanciato è all’asta ad una cifra assurda

L’episodio aveva fatto molto discutere, ma ora è arrivato un seguito inaspettato che potrebbe placare le polemiche

Cardi B: il microfono lanciato è all’asta ad una cifra assurda

Credits: Getty Images

03 Agosto 2023

Redazione 105

È di pochi giorni fa la notizia della reazione rabbiosa di Cardi B nei confronti di una fan nel corso di un concerto a Las Vegas. La persona in questione, infatti, ha ben pensato di lanciarle addosso l’acqua presente in un bicchiere mentre lei si stava esibendo sul palco. Con una mossa felina, l’artista era riuscita a scansarne buona parte. Tuttavia, nonostante il pericolo scampato, si è infuriata come non mai e ha deciso di prendersi la sua rivincita. 

In un’azione piuttosto discutibile, ha individuato la fan responsabile, ha portato il microfono dalla mano destra a quella sinistra e glielo ha lanciato contro. Il tutto condito anche da un bel po’ di paroline “magiche” che non si sono sentite perché coperte dalla musica di Bodak Yellow ma che sicuramente non sono state di elogio. L’episodio ha fatto notevolmente parlare di sé sui social ed ora la vicenda ha subìto una piega inaspettata.

Visto tutto il clamore suscitato, infatti, si è ritenuto fosse buona cosa far fruttare la popolarità acquisita dal buon microfono mettendolo all’asta su eBay. Nessun tornaconto personale, in quanto dietro c’è una buona causa. Il microfono, di proprietà della società di produzione audio The Wave di Sin City, è stato infatti messo all’asta dal proprietario che ha dichiarato che il ricavato andrà a due associazioni benefiche: il Wounded Warrior Project e un’associazione locale di Las Vegas chiamata Friendship Circle Las Vegas, che si dedica ad aiutare gli adolescenti.

Nonostante Cardi B abbia lanciato il microfono tra la folla, il nastro bianco sul fondo con la scritta “MAIN” ha facilitato il suo rintracciamento. Sorprendentemente, il microfono funziona ancora perfettamente e sembra che in tantissimi abbiano deciso di accaparrarselo pronti anche a sborsare prezzi folli. Se inizialmente l’asta del microfono era partita con un prezzo di 500 dollari, al momento attuale ha già raggiunto quota 99,900.000 dollari. Siete interessati a fare un’offerta per aggiudicarvi questo pezzo unico?

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su