Loading

MUSIC BIZ

Vasco Rossi in vacanza in Puglia: gioca con una medusa al mare

Redazione 105

In un video pubblicato sui suoi social, il cantante si è mostrato ai fan mentre, nelle acque cristalline di Castellaneta Marina, è alle prese con una medusa

Sprezzante, come sempre, del pericolo e dei divieti, questa volta Vasco Rossi ha pubblicato sui suoi canali social un video che lo riprende mentre, in ammollo in un mare cristallino, gioca con una medusa, toccandola sull’unica parte non urticante.

La scena è stata ripresa proprio mentre il rocker di Zocca si trova in vacanza in Puglia: qui, nelle acque cristalline di Castellaneta Marina, in provincia di Taranto, città di cui è cittadino onorario dal 2021, Vasco Rossi, con l’acqua fino a sopra l’addome, sfiora l’esombrella di una medusa, ovvero la parte superiore.

Il cantante, 71 anni, non mostra alcun tipo di timore o di esitazione: anzi, infilando la mano in acqua con sicurezza si dirige verso la medusa, toccandola con le dita facendo finta che sia una palla. Non è un caso che, a corredo del video, sia stata aggiunta la scritta “Palleggiare meduse”. Come sottofondo, poi, uno dei suoi grandi classici: Una splendida giornata, brano famosissimo datato 1982 e perfetto per riprese così belle e spensierate.

Il video è poi stato pubblicato anche su un altro dei canali social del Komandante: qui il video usato per la storia è stato lo stesso, ma è cambiata la scritta: “Incontri ravvicinati del terzo tipo – ha aggiunto Vasco Rossi – Ieri ho giocato un po’ con le meduse.. ho imparato ad accarezzarle senza farci del male … ora vado a camminare… sulle acque!”. Diversa la colonna sonora: qui Vasco Rossi ha infatti scelto La pioggia alla domenica, brano molto più recente, pubblicato nel 2021 ma che, proprio come nel primo caso, parla di spensieratezza, di take it easy e di felicità che si può nascondere in una giornata qualsiasi.

@vascorossi Palleggiando meduse #vascorossi #estate2023 ♬ Splendida giornata - Vasco Rossi

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.