MUSIC BIZ

Insulti al pubblico, Morgan chiede scusa: “Non ne vado fiero”

Arrivano le scuse di Morgan dopo il fattaccio di Selinunte, ma anche una precisazione sul perché abbia reagito così

Insulti al pubblico, Morgan chiede scusa: “Non ne vado fiero”

Credits: Getty Images

28 Agosto 2023

Redazione 105

Doveva essere uno spettacolo omaggio a Franco Battiato e invece quello di sabato 26 agosto a Selinunte, in provincia di Trapani, si è trasformato in un fuori programma inaspettato. In questi ultimi scampoli d’estate non si parla d’altro che di quanto avvenuto nel corso di “Battiato – Segnali di vita e arte” e che ha visto come protagonista Morgan. Nel caso ve lo foste persi, ecco un piccolo recap. Il pubblico, infastidito dal fatto che dopo diverse canzoni non ci fosse stato ancora nessun brano dell’artista catanese, ha iniziato a rumoreggiare. 

Proteste che Morgan non ha affatto gradito e a cui ha replicato in malo modo: “Siete venuti a rompere i co*****i a me, che vi ho dato una cosa? La società è una m***a fatta da voi, ho dei sentimenti! Non sono un personaggio. Andate a vedere Marracash, andate a vedere Fedez”.

Dopo il caos scoppiato, Morgan ha dovuto fare marcia indietro e provare a mettere una pezza, chiedendo scusa dell’accaduto. Nel suo gruppo WhatsApp ha sostenuto: “Ho usato un’espressione infelice e non ne vado fiero”. Poi ha definito quanto successo “una pessima caduta di cui mi scuso sinceramente”. Tuttavia ha voluto precisare le motivazioni del suo sfogo: “Mi sono sentito ferito nell’anima perché avevo appena dato tutto me stesso, l’avermi chiesto una cover di Battiato dopo una delle mie performance più ispirate della mia vita mi ha letteralmente ucciso”.

È bastato a placare le polemiche? A quanto pare no, anche perché Morgan aveva tirato in ballo anche Marracash che certo non se ne è stato a guardare, anzi. Dal suo profilo Instagram ha postato la sua replica, toccato nel vivo dalle parole di Castoldi: “Morgan, bella per te che ancora riesci a farti pagare da una tv o dai promoter che ci cascano. Ma mentre gratti gli ultimi soldi non mi nominare mai più”. Ed ora non ci resta che attendere se arriveranno le scuse anche verso il rapper o meno. 

@manuelciancarellireal Morgan offende il pubblico Che ne pensate?? #morgan #bugoemorgan #offesa #concert #live #music #singer #crazy #neiperte ♬ suono originale - MANUEL CIANCARELLI

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su