Music Biz
Drake: il 1° singolo del nuovo album è una collaborazione con SZA
Il rapper ha svelato la prima collaborazione del suo nuovo attesissimo disco
La collaborazione che non ti aspetti: quella tra Drake e SZA. Il rapper ha infatti svelato attraverso un post su Instagram l’uscita di un nuovo singolo insieme alla cantante SZA, rilasciato venerdì 15 settembre. La copertina di quello che di fatto è il primo singolo estratto da For All The Dogs (che uscirà prossimo il 22 settembre) rappresenta un’immagine di Halle Berry coperta di melma verde ai Nickelodeon Kids Choice Awards del 2012. Nel post Drake ha taggato SZA e la cantante ha ricondiviso a sua volta l’immagine.
Questa sarà la prima volta che i due artisti si trovano a lavorare insieme, ma Drake e SZA avevano fatto parlare di sé negli ultimi anni a causa della menzione che il rapper di Toronto aveva fatto di SZA nella canzone Mr Right Now di 21 Savage nel 2020. Nel brano una strofa recitava: “Said she wanna f-k to some SZA, wait / ‘Cause I used to date SZA back in ‘08”. In pratica Drake affermava di aver frequentato SZA nel 2008.
Parole che erano state confermate dalla stessa cantante di Shirt che però aveva voluto precisare attraverso un tweet che la liaison tra i due era avvenuta nel 2009. All’epoca aveva infatti scritto: “In realtà era il 2009 lol… In questo caso un anno di licenza poetica rap contava lol. Penso che abbia solo fatto una rima innocente tra 08 e wait. Chiunque mi conosca davvero e sia stato presente in questo periodo può confermare… è tutto amore e tutta pace”.
Inizialmente Drake aveva annunciato l’uscita del primo singolo da For All The Dogs senza menzionare la collaborazione con SZA. Ad inizio settimana, nel corso di un concerto ad Austin, aveva svelato: “Stasera ad Austin, in Texas, dirò anche qualcosa che non ho ancora detto. So che non vedete l’ora di ascoltare l’album. So che mancano due settimane. Questa settimana vi farò ascoltare una canzone. Sì, sì. Che momento, che momento. Vi ringrazio tutti. Lo faccio profondamente. C’è molto amore in Texas”. Ed ora finalmente possiamo ascoltarla.