Loading

Music Biz

Ed Sheeran ha registrato una versione live dell’album a casa dei fan

Redazione 105

L’ennesimo colpo di scena del cantautore: è in arrivo una versione live del suo nuovo disco con studi di registrazione molto particolari

Ed Sheeran ormai può essere ribattezzato come l’uomo dalle mille sorprese. Ora ha avuto un’idea davvero insolita. Ha infatti deciso di registrare un intero album direttamente nelle case dei suoi fan. Il cantautore ha fatto visita a diversi suoi affezionati ascoltatori, organizzando concerti improvvisati nei loro salotti e sfruttando l’occasione per creare una versione live del suo prossimo album intitolato Autumn Variations.

Il disco originale, che tratta delle esperienze personali di Sheeran e dei suoi amici, uscirà il 29 settembre. Affronta tematiche come alti e bassi della vita, amori, amicizie, ma anche momenti difficili come cuori spezzati, depressione, solitudine e confusione. Per quanto riguarda la versione live, invece, al momento non è stata comunicata una data precisa di uscita, ma il cantautore ha annunciato che sarà presto disponibile.

Ed Sheeran ha condiviso sui social alcuni momenti delle visite alle case dei suoi fan. In uno dei video, lo vediamo nell’abitazione di una ragazza di nome Kari che è chiaramente molto emozionata dalla sorpresa. Sheeran ha scritto a corredo della clip: “Ho fatto un po’ di concerti a sorpresa nelle case dei fan, incidendo segretamente un album dal vivo di Autumn Variations in cui ogni canzone è stata registrata nel salotto di un fan”.

Poi ha aggiunto, raccontando com’è andata da Kari: “A fine giornata siamo arrivati a casa di Kari Conaway e si è capito subito che sarebbe stato divertente. C’erano gatti, braccialetti dell’amicizia e succhi di frutta e dopo aver suonato un pezzo di Autumn ho chiesto di portarmi a visitare la casa. Quando sono entrato nella sua stanza ho visto un pianoforte. Mi ha chiesto se potevo suonare e io le ho risposto: ‘Non proprio, ma provo con Wake Me Up’”.

Una sorpresa, quella di Ed Sheeran, che non è stata proprio tale dato che proprio Kari l’aveva svelata. A maggio aveva infatti raccontato di aver incontrato Ed Sheeran all’inizio del tour di Mathematics. Nei primi giorni di settembre, poi, ha postato un video in cui il cantante inglese si presentava a casa sua con la propria chitarra, versava qualche drink, giocava con il suo gatto e suonava un set acustico nella sua camera da letto. Questo il suo commento al filmato: “Questo è ciò che accade quando non si tace sul proprio artista preferito. Il segreto è stato svelato e posso dire che ED SHEERAN è venuto a casa mia a trovarmi…”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ed Sheeran (@teddysphotos)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kari Conaway (@kariconaway)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.