Music Biz

Annalisa e la vita con Francesco: “Abbiamo trovato un equilibrio”

La cantante ha spiegato come lei e il marito riescano a conciliare due vite così diverse senza mai farsi mancare nulla

Annalisa e la vita con Francesco: “Abbiamo trovato un equilibrio”

Credits: Instagram @naliannalisa

26 Settembre 2023

Redazione 105

Annalisa Scarrone si è raccontata in una lunga intervista. L’artista, che è sposata con Francesco Muglia, ha sostenuto che il matrimonio non è mai stato uno dei suoi sogni fin da piccola a differenza di tante altre ragazze. Ha rivelato: “Non l’ho mai sognato. Però da qualche anno, alle feste di nozze degli amici, ho cominciato a immaginare la mia, a pensarla come una giornata in cui condividere felicità con le persone care. Poi è stata proprio così: non ho mai coltivato il significato religioso del matrimonio, quanto il suo potere di comunicare la gioia di quelli che si amano a chi sta loro vicino”.

Il marito è un manager, mentre lei è sempre in giro per l’Italia per promuovere i suoi singoli e per i vari tour. Due stili di vita molto diversi che però provano a conciliare al meglio: “Viviamo tra Savona, Genova, Milano come prima di sposarci. E il fatto che lui sia molto impegnato è una garanzia che capisca quanto lo sono anch’io, quanto debba spostarmi per lavoro. Lui sa che per me ogni settimana è diversa dall’altra, il lavoro non mi consente una vita ‘regolare’, molti impegni dobbiamo organizzarli all’ultimo minuto. Viaggiamo tanto nel weekend per raggiungerci e stare insieme. Giusto che sia così: sposarsi significa trovare un equilibrio senza rinunciare a niente di se stessi”. 

Nonostante si capiscano molto, sono anche altrettanto diversi: “Per mio marito le giornate sono più schematiche, molto organizzate e fitte. In questo ha i suoi punti fermi, è abitudinario. Io invece non ho mai giornate una uguale all’altra e spesso non faccio caso agli orari. Se sto lavorando non mi fermo finché non ho finito”. E a proposito di comprensione, non sempre Annalisa si trova a suo agio con se stessa e ha timore, appunto, di non essere capita: “E allora, magari, prima di un videoclip in cui devo indossare un abito succinto, mi prendo uno shottino di grappa. Che è un po’ il mio rito, la mia coperta di Linus”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su