Loading

MUSIC BIZ

“Nightmares”: ecco lo spoiler di Bresh e Riccardo Zanotti, il video

Redazione 105

Come sarà il brano di Bresh e i Pinguini Tattici Nucleari? Arriva una piccola anticipazione solo chitarra e voce di questo pezzo attesissimo, il primo insieme

È una delle collaborazioni più attese del momento. Stiamo parlando del featuring tra Bresh e i Pinguini Tattici Nucleari. Nightmares, il loro primo singolo insieme, uscirà venerdì 29 settembre a mezzanotte ma i fan non stanno più nella pelle. E allora Bresh e Riccardo Zanotti, frontman dei Pinguini, hanno deciso di accontentare chi sta contando le ore da qui al rilascio del pezzo. In che modo? Attraverso un video rilasciato sui profili social dell’artista ligure e della band bergamasca in cui appaiono uno di fianco all’altra dando un breve spoiler della canzone. 

La versione è ovviamente acustica, per cui non sappiamo quale sarà il vero ritmo del brano dato che viene fatta solo chitarra (imbracciata da Zanotti) e voce (Bresh e Zanotti). Tra sorrisi e sguardi complici, affacciati ad un balcone, i due offrono qualche anticipazione del testo di Nightmares prima di scambiarsi un cinque. Dalle poche parole cantante ben si capisce il tema della canzone che parla della “travagliata fine di una storia d’amore sofferta, vissuta come se fosse una tempesta e con un epilogo contraddistinto da un vero e proprio finale da incubo”.

Insomma, le premesse per un pezzo che “spacca” ci sono tutte con tantissima curiosità su come siano riusciti a combinare due mondi come il rap urban di Bresh e il linguaggio pop dei Pinguini Tattici Nucleari. Un progetto reso possibile dalla tanta stima reciproca e annunciato sui social da tempo attraverso vari indizi e segnali che non hanno fatto che alimentare il clima di entusiasmo dei fan di entrambi. Tornando a Nightmares (ovvero letteralmente “Incubi”), è stato scritto da Bresh, Riccardo Zanotti ed Enrico Brun, a cui è stata affidata anche la produzione del brano.

@breshbandicoot

Andiamo alla stessa festa sotto casse separate Nightmares, fuori Venerdi a mezzanotte

♬ suono originale - Bresh

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.