Music Biz
Bad Bunny, fuori “Un Preview”: “Un’anteprima del prossimo anno”
Si tratta di una piccola anticipazione di ciò che uscirà l’anno prossimo, come annunciato dallo stesso artista
Bad Bunny ha sorpreso i suoi fan con l’uscita di una nuova canzone intitolata Un Preview. In questo ultimo brano di genere reggaeton, la superstar portoricana esprime i suoi sentimenti d’amore per una ragazza che gli fa perdere la testa. Le parole del brano riflettono un senso di entusiasmo e passione. Bad Bunny infatti canta: “Baby, non ho più paura di assaggiarti e di innamorarmi di nuovo. Siamo pazzi in discoteca, mi avvicino a te ballando e ti bacio il collo, con te affronterò il fuoco”.
Nel video musicale, che presenta un’estetica da cowboy, Bad Bunny sottolinea che Un Preview è esattamente ciò che il nome suggerisce: una piccola anteprima di ciò che verrà in futuro. Ha condiviso ulteriori dettagli attraverso il suo canale WhatsApp, annunciando che: “Un Preview è forse l’ultima canzone che pubblico quest’anno. È una piccola anteprima di ciò che verrà l’anno prossimo”.
La produzione di Un Preview è stata curata da Tainy e La Paciencia. Questa canzone segue il successo di Where She Goes, pubblicata da Bad Bunny a maggio, che ha raggiunto la vetta delle classifiche Billboard Global 200 e Latin Airplay grazie al suo beat ispirato al Jersey Club, un mix di house e hip-hop. Inoltre quest’anno Bad Bunny ha sperimentato nuovi generi musicali collaborando con il Grupo Frontera per un brano chiamato un x100to.
Il pezzo è valso a Frontera il debutto più alto nella classifica Hot Latin Songs di Billboard, dato che è entrato al n. 3 della classifica del 29 aprile e ha raggiunto successivamente il primo posto sia nella classifica Latin Airplay che nella classifica Billboard Global Excl. U.S..
Un anno d’oro dunque per Bad Bunny che si è già aggiudicato ben 15 nomination ai Billboard Latin Music Awards 2023. Le categorie per cui è in lizza includono artista dell’anno, tour dell’anno, artista latino dell’anno della Global 200 e canzone latina dell’anno della Global 200 per il brano Titi Me Preguntó, che ha recentemente superato il miliardo di streaming consolidando ulteriormente la sua posizione di stella della musica latina.