Loading

Music Biz

Ultimo si esibisce a Londra in un pub per soli 300 fan: i video

Redazione 105

Niente stadi, Niccolò Morriconi questa volta ha scelto un piccolo pub per toccare con mano l’affetto dei propri fan

Ultimo ci ha abituato ad eventi di proporzioni enormi con folle oceaniche, come i concerti agli stadi o ancor di più al Circo Massimo. Aveva però promesso “una serata che sarebbe rimasta” e così ha fatto. In un'esperienza speciale per i 300 presenti fortunati, Niccolò Moriconi ha tenuto un piccolo concerto la sera di domenica al The Blues Kitchen Brixton Pub di Londra. Come detto, appena 300 biglietti che sono stati venduti in meno di un minuto, con numerosi fan che sono arrivati da diverse parti di Londra e persino dall’Italia, alcuni senza un biglietto ma con la determinazione di non perdere un’occasione unica nel suo genere. 

L’entrata di Ultimo sul palco non è stata accompagnata dal bagliore delle luci di uno stadio affollato, ma dall’applauso caloroso di un piccolo pub britannico. Questa dimensione più intima ha permesso all’artista di stabilire un contatto diretto con il pubblico, raccontare storie, esplorare brani più rari e condividere momenti di improvvisazione. La serata musicale è stata divisa in tre parti: un set iniziale in solitaria con chitarra e voce, seguito dall’ingresso del maestro Pierlu alla chitarra per cinque brani e infine il gran finale emozionante con Ultimo da solo al pianoforte e voce. E se questi 300 fan sono stati fortunatissimi a poter assistere ad un evento così speciale, ce n’è stato uno che lo è stato ancora di più. Prima di salutare il pubblico, il cantautore romano ha infatti regalato la sua chitarra autografata a uno degli spettatori.

Questa notte magica ha consolidato il profondo legame di Ultimo con Londra, una città che ama visitare ogni anno per ricaricarsi. Proprio da Kensington Garden, pochi giorni fa, ha annunciato quattro nuove date per il suo tour Ultimo stadi 2024 la favola continua…: una data zero a Trieste e il raddoppio delle tappe a Napoli e Torino, oltre a una nuova tripletta allo Stadio Olimpico di Roma (la prima data è già sold out). Il tour ha già venduto oltre 250.000 biglietti, confermando che anche nel 2024 Ultimo sarà uno dei protagonisti della musica dal vivo estiva per il terzo anno consecutivo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ultimo (@ultimopeterpan)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ultimo (@ultimopeterpan)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.