Loading

MUSIC BIZ

I-Days Milano 2024: i Green Day annunciati come primi headliner

Redazione 105

Arrivano i primi nomi per gli I-Days Milano 2024: tra gli headliner figureranno i Green Day, con l’appuntamento fissato per il 16 giugno del prossimo anno

Iniziano le prime indiscrezioni sugli I-Days Milano del prossimo anno, il famoso festival che ha attirato oltre 320.000 spettatori nel 2023 grazie a un cast internazionale di superstar. E l’edizione 2024 sembra che non sarà da meno dato che i primi headliner ufficialmente annunciati sono i Green Day. La band californiana, simbolo del punk rock, si esibirà il 16 giugno 2024 presso L’ippodromo Snai La Maura con il loro The Saviors Eu/Uk Tour che farà tappa nel capoluogo lombardo.

Il tour sarà un’opportunità per Billie Joe Armstrong, Trè Cool e Mike Dirnt di celebrare due album epici che hanno segnato la loro carriera: Dookie, pubblicato 30 anni fa, e American Idiot, che risale invece a vent’anni fa. Lo spettacolo promette di portare i fan in un viaggio attraverso i successi di entrambi gli album. Ma non solo perché i Green Day hanno anche recentemente pubblicato il singolo inedito The American Dream Is Killing Me, che anticipa l’uscita del nuovo album Saviors previsto per il 19 gennaio 2024.

Registrato a Londra e a Los Angeles, Saviors è l’ultima collaborazione tra i Green Day e il produttore vincitore di un Grammy Rob Cavallo. Con lui aveva già lavorato per i due dischi precedentemente citati. Non è ovviamente un caso, dato che il nuovo progetto arriva proprio prima del 30° anniversario di Dookie. I festeggiamenti sono già iniziati con la pubblicazione di un’edizione deluxe dell’album e con uno show a Las Vegas, dove la band ha eseguito tutto Dookie davanti a una folla di fan in estasi.

Le sorprese non sono finite qui perché come special guest dell’evento ci saranno i Nothing But Thieves, considerati sempre più leader della nuova scena inglese, che porteranno in tour il loro quarto album Dead Club City. Insomma, è bastato questo primo annuncio per far accendere tantissima curiosità sugli I-Days del 2024 con il pubblico già in visibilio che non vede l’ora di vivere un’esperienza indimenticabile con una delle band più iconiche del punk rock.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.