Loading

Music Biz

Francesca Michielin ritorna all’indie-pop con “Solite chiacchiere”

Redazione 105

L’artista veneta è pronta a tornare sulla scena musicale con un nuovo singolo che è una sorta di throwback alle sue origini indie-pop, suo storico marchio di fabbrica

Il nuovo singolo di Francesca Michielin sarà finalmente disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio. Da giovedì 15 dicembre, infatti, uscirà il suo pezzo Solite chiacchiere che i fan potranno sentire anche live sul palco del Concertone di Capodanno al Circo Massimo di Roma.

Un brano che è nato dalla collaborazione con il polistrumentista, autore e produttore romano Matteo Montalesi, in arte Esseho, e che è una sorta di throwback per l’artista veneta. È infatti un ritorno alle origini indie-pop, da sempre il marchio di fabbrica della cantante. Per quanto riguarda invece la produzione di Solite chiacchiere, questa è stata affidata a Esseho e Marta Venturini, producer di spicco nel panorama pop e indipendente italiano. Insieme i due sono riusciti a donare al brano un tocco allo stesso tempo potente e essenziale.

Ma di cosa parlerà Solite chiacchiere? A raccontarlo è la stessa Francesca Michielin, spiegando come si tratti di “una storia d’amore ma anche di autodeterminazione, un invito a reagire e ad alzare la testa”. Sarà dunque trasposto in musica un tema molto importante, soprattutto in questo ultimo periodo e che a Francesca sta molto a cuore. 

L’artista ha aggiunto, a proposito del suo nuovo singolo: “Parla di quanto sia fondamentale trovare il giusto equilibrio nelle relazioni, di quanto spesso ci si possa sentire intrappolati in un rapporto che ci tarpa le ali e ci limita, costantemente disturbati da un rumore di fondo che ci distrae e ci fa pensare di non essere mai abbastanza. Diventa quindi fondamentale trovare la forza di trasformare questi momenti difficili in occasioni di rinascita”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.