Music Biz
“Barbie”, Gosling e Ronson insieme in “I’m Just Ken” natalizia
È arrivata la versione natalizia di uno dei tormentoni della colonna sonora di Barbie: I’m Just Ken (Merry Kristmas Barbie)
La pagina Instagram ufficiale del film Barbie ha condiviso un teaser che ha entusiasmato i fan, mostrando Ryan Gosling e Mark Ronson al lavoro in studio di registrazione con uno sfondo natalizio. Il motivo? La celebre hit I’m Just Ken si stava preparando a fare il suo ritorno, questa volta con una versione a tema natalizio. L’atmosfera festiva sembra aver dunque contagiato anche il mondo di Barbie.
Nel filmato Ryan Gosling e Mark Ronson sono immortalati mentre collaborano in uno studio di registrazione, con un albero di Natale che fa da sfondo. E alla fine tutto questo lavoro ha portato ad un risultato, dato che la nuova versione natalizia della già famosa canzone, intitolata I’m Just Ken (Merry Kristmas Barbie), è uscita mercoledì 20 dicembre.
Tornando alle origini del brano, nel film Barbie Ryan Gosling nel ruolo di Ken cantava la canzone I’m Just Ken. Questo brano è diventato rapidamente un tormentone, debuttando all’87° posto della Billboard Hot 100. Nonostante Gosling sia principalmente noto come attore, questa non è la sua prima incursione nella musica. Con la canzone City of Stars tratta dal film La La Land aveva infatti precedentemente raggiunto posizioni di rilievo nelle classifiche musicali.
Il brano I’m Just Ken, invece, vede il protagonista chiedere a Barbie di riconoscere il suo valore e afferma di essere un “dieci” nel mondo reale. La trama del brano riflette il disagio di Ken nel sentirsi costantemente eclissato da Barbie, esprimendo la sua tristezza nell’essere sempre considerato il secondo. Gosling offre una performance coinvolgente, con frasi come “Non sembra importare quello che faccio | Sono sempre il numero due” oppure ancora: “Perché sono solo Ken | In qualsiasi altro posto sarei un dieci”.
I’m Just Ken non è l’unico brano interpretato da Ryan Gosling nel film. Ha infatti cantato anche una cover della canzone Push dei Matchbox Twenty in un momento chiave della pellicola, quando è un vero e proprio villain. Tutti elementi che hanno contribuito a far ottenere notevole successo alla colonna sonora del film e che hanno sottolineato l’importanza del messaggio lanciato dal film Barbie, che va ben oltre il suo aspetto frivolo.