TUTTO NEWS
credits: Getty Images
18 Aprile 2025
Redazione 105
Dopo anni di attesa, l’universo di Star Wars torna al cinema con un nuovo titolo: Starfighter, in uscita il 28 maggio 2027. A interpretare il protagonista sarà Ryan Gosling, per la prima volta nell’iconico franchise creato da George Lucas.
Visualizza questo post su Instagram
Il film è stato annunciato ufficialmente durante lo Star Wars Celebration di Tokyo e sarà diretto da Shawn Levy, già regista di Deadpool & Wolverine. Scritto da Jonathan Tropper, Starfighter sarà ambientato cinque anni dopo L’ascesa di Skywalker, ma introdurrà personaggi completamente inediti e una nuova epoca narrativa.
Visualizza questo post su Instagram
Secondo Levy, il progetto non sarà un sequel né un prequel, ma una storia autonoma: “È un’avventura completamente nuova”, ha dichiarato durante la presentazione. L’intenzione di Lucasfilm è quella di lanciare un nuovo filone, slegato dai Jedi e dagli Skywalker, ma coerente con lo spirito della saga.
Ryan Gosling, entusiasta della partecipazione, ha dichiarato: “Essere qui e vedervi tutti rende ancora più stimolante fare tutto questo… Tutto quello che possiamo sperare è: ‘Che i fan siano con noi’”.
Visualizza questo post su Instagram
Le riprese inizieranno nell’autunno 2025. Starfighter sarà il primo film a rilanciare Star Wars al cinema dopo una lunga pausa, e rappresenterà un test importante per il futuro della saga. Dopo spin-off e serie su Disney+, i fan attendevano un grande ritorno in sala.
L’hype è alle stelle, e con un nome come Ryan Gosling nel cast, l’attesa è giustificata.
Visualizza questo post su Instagram