Loading

MUSIC BIZ

Irama per il suo compleanno regala ai fan: “Aura – Capitolo XII”

Redazione 105

Una canzone arrivata inaspettata, senza preavviso: è questo il regalo di Irama ai suoi fan. Il brano sarà contenuto nel suo prossimo album in uscita tra qualche mese

Per il compleanno bisognerebbe ricevere regali, anziché farli. Eppure Irama ha voluto sorprendere i suoi fan e, per in occasione dei suoi 28 anni, ha regalato loro una nuova canzone intitolata Aura – Capitolo XII. L’artista, che rivedremo presto live dato che sarà in gara a Sanremo con il brano Tu no, ha accompagnato il lancio della canzone con un toccante video in bianco e nero. 

Attraverso una lunga lettera con la semplice firma “Filippo”, suo nome di battesimo, Irama ha rivelato che Aura – Capitolo XII sarà parte integrante del suo prossimo album da solista che vedrà la luce tra qualche mese. Il 2024 sarà dunque un anno ricco per Irama, dato che ci sarà anche un tour per Irama di cui al momento le date non sono state ancora divulgate.

Il cantante, reduce dal recente tour in collaborazione con Rkomi, ha dedicato dolci parole di ringraziamento ai suoi fan. Ma vediamo cosa ha scritto nella didascalia del post in cui ha caricato il video della sua nuova canzone: “AURA - CAPITOLO XII. Mi sono sempre sentito solo in mezzo ad un mare di gente, fino ad arrivare ad annullare ciò che provavo veramente, chi ero davvero. Mi sono isolato per un attimo da questo caos intorno e ho capito che, alla fine, non sono mai stato bravo a seguire i consigli degli altri”.

Di qui la scelta di rilasciare un singolo non in un giorno tradizionale, scontrandosi contro ciò che si è soliti fare. Ha infatti proseguito: “Per questo, nonostante i contro e tutte le dinamiche del mercato discografico, nel giorno del mio compleanno, ho pensato di regalarvi una canzone che farà parte del mio prossimo album che uscirà tra qualche mese. Voi mi avete dato così tanto che nemmeno potete immaginare quanto ve ne sia grato. Spero possa valere anche solo una piccola parte rispetto a ciò che voi avete fatto per me. Filippo”. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.