Music Biz
Margherita Vicario: è uscito “Dove te ne vai” dall’EP “Showtime”
La talentuosa cantautrice e attrice è giunta al termine del suo progetto Showtime, con quest’ultimo tassello mancante
Margherita Vicario ha presentato il capitolo conclusivo del suo speciale progetto intitolato Showtime e lo ha fatto con un nuovo singolo e videoclip, intitolato Dove te ne vai. Il brano è disponibile da oggi, venerdì 19 gennaio, e rappresenta l’ultimo tassello dell’EP Showtime, già in presave, che include anche i brani Ave Maria, Canzoncina e Magia.
Il progetto, prodotto da Island Records – Universal Music Italy, Metatron, e Dade, ha arricchito il percorso artistico di Margherita Vicario con una prospettiva unica. Accanto al nuovo singolo, la cantautrice presenta anche il quarto episodio del suo podcast Indipendentemente Innamorati, disponibile su tutte le piattaforme digitali in formato audio e video. L’episodio è in anteprima esclusiva su Amazon Music e vede la partecipazione speciale dell’autrice Daniela Collu. In questo capitolo, Margherita e Daniela esplorano il grande tema dell’amore per gli altri e per se stessi, un sentimento dolce, appassionato, struggente e nostalgico.
Il singolo Dove te ne vai è caratterizzato da una produzione firmata Dade ed è un canto d’amore coinvolgente e infuocato. Margherita Vicario, nota per il suo stile unico e la capacità di affrontare tematiche attuali attraverso la sua arte, ha integrato il linguaggio del podcast nel progetto Showtime. Una scelta che si è tradotta in una narrazione più ampia e coinvolgente, che abbraccia diversi medium artistici.
Il progetto si è distinto per la sua capacità di affrontare temi rilevanti e dibattuti nella società contemporanea. Attraverso la musica, la parola, la coreografia e l’immaginario visivo, Margherita Vicario ha offerto uno sguardo approfondito su questioni cruciali come il femminismo contemporaneo, la crisi climatica, la guerra e l’amore. Ogni elemento, dal podcast alla produzione musicale, si è integrato per comunicare messaggi significativi e rafforzare il significato complessivo del progetto.
Margherita ha annunciato con queste parole, attraverso un post sui social, l’uscita del singolo: “Dove te ne vai, l’ultimo tassello del progetto Showtime uscirà venerdì 19 insieme all’episodio completo su YouTube e la performance della canzone. È stato un bel lavorone, ringrazio tanto tutte le persone che lo hanno realizzato. Amo profondamente quest’ultima canzone. Tutto il nostro amore era già scritto, era un disco! In realtà un EP! Grazie!”.