Loading

MUSIC BIZ

Sanremo, Clara: “Ho capito che è sbagliato ambire alla perfezione”

Redazione 105

La star di “Mare Fuori” ha raccontato le sue emozioni prima del debutto all’Ariston, parlando del significato del suo brano

La vincitrice di Sanremo Giovani, Clara Soccini, sta per fare il suo debutto su un palco ancora più importante: quello dei Big. Per lei si è trattato di un anno di avvicinamento importantissimo. “Sanremo Giovani è stata l’emozione più grande dell’anno, vincerlo ma anche parteciparvi. Quest’anno per me è stato straordinario, un cambiamento dietro l’altro”. Nel suo brano Diamanti grezzi spiega, però, di non volere ambire alla perfezione, anzi. Racconta di come ha superato questa ossessione e di come faccia tesoro dei fallimenti e di essere sempre, appunto, dei diamanti grezzi. Ha infatti svelato: “È sbagliato ambire alla perfezione, io l’ho capito e ora lo canto”.

Ora c’è l’Ariston ad aspettarla e con lei ci sarà un’icona della musica italiana: Ivana Spagna. Insieme canteranno una loro versione del brano popolarissimo Il cerchio della vita. La canzone risale al 1994 e tutti ci ricordiamo come faccia parte della colonna sonora di uno dei film di animazione più famosi di sempre (nonché vincitore del premio Oscar), Il re leone. Cosa prova con l’avvicinarsi di questo duetto? “Ivana rappresenta qualcosa a cui ambisco. Mi ha ricordato una cosa preziosa: una carriera non è basata solo su un singolo che è andato bene. Mi hanno chiesto perché sono passata prima da Sanremo Giovani nonostante il successo che avessi ottenuto con Origami all’alba. Ma io sono all’inizio della mia carriera, devo mantenere i piedi per terra”. 

Poi c’è il futuro dopo Sanremo, con la quarta stagione di Mare fuori che la vedrà nuovamente protagonista anche con un brano presente nella colonna sonora. E non solo, perché arriveranno il suo primo disco in uscita il 16 febbraio e il primo tour. Sul disco svela: “Non pensavo di esserne pronta, ma ora è il momento di condividere la mia musica. È un album che farà ballare, ma che accompagna anche chi piange. Sono una persona dai tanti lati diversi, in questo album c’è racchiuso tutto questo”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.