Music Biz

Festival di Sanremo, Sinner non ci sarà: la risposta ad Amadeus

Il tennista ha posto fine al botta e risposta tra lui e il direttore artistico: non salirà sul palco dell’Ariston

Festival di Sanremo, Sinner non ci sarà: la risposta ad Amadeus

Credits: Instagram @amadeusonoio e @janniksin

01 Febbraio 2024

Redazione 105

Niente da fare. A poco sono serviti gli appelli, prima palesi e poi smorzati con un po’ di imbarazzo, del direttore artistico a Jannik Sinner per farlo partecipare al Festival di Sanremo come superospite. Il tennista ha infatti confermato ufficialmente che non parteciperà come ospite alla kermesse canora, motivando la sua assenza con gli impegni tennistici e la necessità di concentrarsi sul lavoro. Questa decisione è stata annunciata durante una conferenza stampa a Roma. Jannik ha utilizzato la stessa battuta di Amadeus, il direttore artistico del Festival (che gli aveva chiesto quanto meno di guardare Sanremo e fare il tifo per loro), per rispondere all’invito sostenendo che farà “il tifo da casa per Sanremo”. 

Ripercorrendo quanto successo, Amadeus aveva inizialmente invitato pubblicamente Sinner al Festival, ma successivamente era tornato sui suoi passi a seguito delle polemiche generate dall’invito iniziale, considerando che Sinner aveva già dichiarato la sua intenzione di non partecipare dopo la vittoria agli Australian Open. Così l’invito era stato percepito da tanti come un tentativo di mettere il tennista alle strette e dunque ecco che Amadeus aveva precisato che “se deciderai di non venire a Sanremo, io lo capirò”. Alla fine nemmeno questo ritrattare è bastato perché Sinner ha mantenuto salda la sua intenzione di non partecipare

Oltre alla battuta, durante la conferenza stampa Jannik ha spiegato più seriamente che, sebbene Sanremo sia un evento prestigioso, al momento è concentrato sul suo lavoro e sull’allenamento in palestra e si è già messo alle spalle la vittoria agli Australian Open per puntare al prossimo successo. Il tennista del resto ha un calendario preciso per gli allenamenti e non vuole cambiare programma per essere presente all’Ariston. Niente Berrettini bis, dunque, ormai la risposta di Sinner è stata chiara: “Guardo davanti e quando dovrei andare a Sanremo sarò già a lavorare ed è quello che mi piace fare, quindi non andrò a Sanremo”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su