MUSIC BIZ

“Sei nell’anima”: arriva il film sulla carriera di Gianna Nannini

Un racconto emozionante di una delle voci più iconiche della musica italiana, che ripercorre tutta la sua carriera

“Sei nell’anima”: arriva il film sulla carriera di Gianna Nannini

Credits: Profilo Instagram @letiziatoni

02 Febbraio 2024

Redazione 105

Da mesi se ne parla e adesso è ufficiale: Netflix realizzerà un film sulla vita di Gianna Nannini intitolato Sei nell’anima, che sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal 2 maggio. Il film racconterà una parte delle vicende della celebre rocker che ha fatto la storia del genere in Italia, esplorando i trent’anni della sua vita: dall’infanzia, alle radici della sua carriera, fino alla consacrazione.

Un punto di svolta cruciale è l’anno 1983. Queste sono infatti state le parole di presentazione: “Un frammento della storia di una delle voci più incisive e rinomate della nostra musica, trent’anni raccontati partendo dall’infanzia, dalle radici della sua vita e della sua carriera, fino alla consacrazione, passando da una svolta che trancia di netto in due parti la vita di Gianna, tanto da considerarla la sua vera nascita: l’anno 1983”.

Ma chi interpreterà il ruolo della rocker? A fare Gianna Nannini sarà Letizia Toni, un’attrice non ancora molto conosciuta dal grande pubblico nonostante le esperienze alle spalle in alcune fiction, ma anche nelle pubblicità e nel cinema. La somiglianza tra Letizia Toni e la cantante è notevole, come possiamo capire dai primi teaser trailer rilasciati dal colosso dello streaming. Andrea Delogu, invece, vestirà i panni di una giovane Mara Maionchi, la persona che ha scoperto Gianna Nannini e l’ha aiutata a raggiungere il successo.

Nel cast sono presenti anche Selene Caramazza, Maurizio Lombardi, e Stefano Rossi Giordani. La regia del film è affidata a Cinzia TH Torrini. Il progetto promette di offrire uno sguardo avventuroso e coinvolgente sulla vita della celebre artista italiana, con particolare attenzione al periodo che ha segnato una svolta fondamentale nella sua carriera. Un viaggio dentro la vita di un’artista rivoluzionaria, fuori dagli schemi e sempre alla ricerca di nuove trasformazioni.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su