Music Biz
Sanremo, Sangiovanni alla Bertè: “Aspiro ad avere il tuo coraggio”
Scambio di battute affettuoso e pieno di stima tra i due cantanti: Sangiovanni ha infatti presentato l’esibizione di Loredana
Ieri sera, nel corso della seconda serata, Loredana Bertè è tornata sul palco di Sanremo per la sua seconda esibizione della settimana sanremese. Come da nuovo regolamento, la cantante è stata presentata da un collega. Il sorteggio ha voluto che fosse introdotta da Sangiovanni che le ha tributato un doveroso omaggio da un ragazzo che si sta formando nel mondo della musica ad un’icona della musica quale è Loredana.
I due si sono salutati con un caloroso abbraccio e la Bertè gli ha dato un bacio sulla fronte, prima di dare il via ad un dolce siparietto dopo che il pubblico aveva acclamato il suo nome incitato dallo stesso Sangiovanni. La Bertè ha voluto anche ringraziare l’orchestra e le vocalist (scena ormai di prassi, visto l’agguerritissimo FantaSanremo in corso dove lei è seconda) e il reparto audio. A quel punto è arrivato il momento di Sangiovanni di presentarla, ma non c’era bisogno di tante parole come ha detto il cantante: “Si presenta da sola. Io sono onorato di essere qua a presentarti perché sei un’artista e una donna straordinaria e io aspiro ad avere il tuo coraggio nella vita un giorno”.
Dopo averlo nuovamente abbracciato, Loredana ha replicato: “Hai tanto tempo davanti. Non ti guastare col crescere”. Un consiglio che Sangiovanni ha accolto di buon grado, seppur con qualche imbarazzo ma promettendo di seguirlo e di rimanere autentico com’è ora. Poi è stata la volta dell’esibizione della Bertè che ha travolto l’Ariston con Pazza e con la sua energia. Un’esibizione graditissima dal pubblico in sala che è scoppiato in un fragoroso applauso, seguito da un’ovazione (anche qui acclamata da Sangiovanni, tornato sul palco per darle i fiori di Sanremo e che l’ha definita una “Queen”) accompagnata da cartelli di supporto rivolti alla cantante.