MUSIC BIZ
Rose Villain: fuori l’8 marzo l’album “Radio Sakura”, la tracklist
Finalmente sappiamo quali saranno le 12 canzoni che comporranno l’ultimo album di Rose Villain
Rose Villain sta per lanciare il suo secondo album, Radio Sakura, che uscirà l’8 marzo. Dopo Radio Gotham in cui ha raccontato le sue ombre e Click Boom dove Rose ci ha mostrato che è possibile vivere un amore anche se è imperfetto, ora la nuova produzione è un’esplorazione più profonda dell’artista, pronta a fiorire in tutta la sua essenza. L’attesa finalmente è finita, quanto meno dal punto di vista della tracklist, che è stata svelata insieme alle collaborazioni che ci saranno nel nuovo disco.
I featuring aggiungono ulteriore spessore all’ultimo lavoro di Rose Villain, dando un tocco variegato al suo viaggio musicale. Parliamo di artisti di spessore come Madame, Ernia, Bresh, thasup e Guè. Composto da 12 brani, il disco esplora temi diversi, collegati dalla ricerca comune di trovare speranza anche nelle situazioni più difficili. Rose Villain descrive Radio Sakura come il sequel luminoso di Radio Gotham, un album intimo, nostalgico, ma allo stesso tempo consapevole e fiero.
Qualche anticipazione del disco, la cantante l’aveva già data in modo molto particolare: indossando delle magliette bianche che ormai sono di grande moda ma personalizzandole. Rose Villain ha infatti sfruttato le potenzialità delle t-shirt bianche trasformandole in una sorta di lavagna personale. Sopra vi ha scritto alcune frasi delle canzoni che i fan troveranno nel disco dando anche alcuni dettagli: titolo del brano, durata, numero di traccia, eventuale featuring.
Solo per fare qualche esempio, abbiamo “Ti ho fatto entrare nel mio disordine” che fa parte del brano presentato a Sanremo. O ancora “Ma se non lo sai le parole feriscono” che è tratta dal brano Hatrori Hanzo, cantato con Madame. Ci sono anche “Non ho amici ho solo fans” contenuta in Huh? e “Illumini questa stanza come avessi una stella chiusa dentro la tasca” di Stan, un featuring con Ernia.
Insomma la curiosità è tanta e manca sempre meno per ascoltare il disco che sarà poi presentato live ad ottobre nei club (17 a Firenze al Viper Theatre, 18 a Padova all’Hall, 25 a Napoli alla Casa della Musica e 29 a Milano al Fabrique). Prima di queste quattro date, però, la cantante avrà un’estate indimenticabile. Sarà infatti l’artista di apertura per i concerti italiani del tour dei Coldplay, che si terranno il 12, 13, 15 e 16 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.