Music Biz
Credits: Instagram @alfaadf
08 Aprile 2024
Redazione 105
Alfa, dopo il successo avuto al Festival di Sanremo con Vai!, è impegnato nel suo primo tour nei palazzetti dello sport italiani intitolato come il nuovo album: Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato. E nella serata di Padova alla Kioene Arena c’è stato un momento speciale che rimarrà nei cuori per sempre di due giovani fan. Il cantautore ha infatti ha fatto salire sul palco una coppia e ha aiutato Marco a fare la proposta di matrimonio alla sua fidanzata Samantha.
Tutto era stato architettato dall’artista e da Marco nei minimi dettagli. A raccontarlo è stato il cantante genovese nelle sue storie Instagram, dove ha spiegato come la richiesta gli sia arrivata qualche giorno prima del concerto. Marco gli aveva scritto: “Ci siamo conosciuti grazie ad una tua canzone. Avresti voglia di aiutarmi in quest’impresa? Sono solo un ragazzo che sogna”. Detto, fatto, Alfa non se l’è fatto ripetere due volte e ha voluto soddisfare questo suo desiderio.
Per farlo, l’artista ha intonato Le cose in comune, cover di un famoso brano di Daniele Silvestri. Con i due ragazzi seduti uno di fronte all’altra, ha cantato: “Le cose che avete in comune sono 4850, le conto da sempre, da quando mi hai detto: ‘Ma dai, pure tu sei degli anni ‘60?’. Avete due braccia, due mani, due gambe, due piedi, ma c’è un’altra cosa che potreste avere in comune Samantha, vuoi saperlo?”.
A quel punto la ragazza è rimasta stupita, le luci si sono spente e il microfono è passato a Marco che le ha fatto la fatidica domanda: “Se tipo ci sposiamo?”, tirando fuori l’anello. La risposta tra le lacrime di Samantha per l’emozione è stata “sì”, per la felicità loro, di Alfa e di tutti i presenti. E così adesso, come ha scritto il cantante postando il video della proposta: “Le cose che avete in comune sono 4850 + 1”.
Visualizza questo post su Instagram