music biz
Credits: Instagram @babykmusic
17 Aprile 2024
Redazione 105
Baby K si è presa una lunga pausa dai social, ma ora è tornata e l’ha fatto alla grande. Ha infatti annunciato l’uscita di un nuovo singolo intitolato Fino al blackout. Ha spiegato ai suoi fan: “In questi mesi passati in studio ho avuto modo di riappropriarmi di quello che sento mio, sfidando me stessa e buttandomi in tutto, senza rimorsi e senza scuse da porre. Il testo e melodia di ‘Fino Al Blackout’ è scritta da me e sono orgogliosa di poter dire che sono anche producer di questo brano. Non male per ‘una donna’ eh?! A voi i commenti…”.
In un post precedente aveva spiegato i motivi della sua assenza, durata circa due mesi. “Ho voluto lavorare in silenzio, perché è quando ci allontaniamo dal chiasso che lo spirito ha modo di comunicare con la nostra mente. La mia vita in musica è iniziata nel 2007 ed è stato un viaggio folle, stupendo, fatto di alti e bassi, evoluzioni, cambiamenti, lavoro, ricerca e risultati assurdi… e tutte queste cose mi hanno portato inevitabilmente a chiedermi oggi ‘Cosa vuoi dire? Cosa vuoi rappresentare?’ E la domanda più difficile ‘Claudia, chi sei?’”.
La sua è una riflessione profonda: “Quest’ultima è una domanda che mi pongo da quando sono piccola, che riporta alla mia mente ricordi di spostamenti tra culture e Paesi diversi, il sentirsi sempre un alieno in cerca del suo vero contesto, allontanarsi ogni volta da amici e famiglia cercando di ricostruire il mio concetto di ‘casa’ e di appartenenza. Lo stesso è accaduto con la musica”.
Infine aveva concluso: “Mi mancate, ma stiamo per ripartire”. Una promessa subito mantenuta perché a poche ore di distanza la cantante ha svelato l’uscita di Fino al blackout, di cui ha condiviso anche una breve anteprima in una story sul suo profilo Instagram. Un nuovo singolo che promette di farci ballare e cantare, esattamente come è nel suo stile.
Tu lo sai che mi piace un gentleman
Con gli occhi da malandrino
La notte corre sulle Louboutin
Fino a togliere il respiro
Uh dietro l’angolo
Il diavolo al telefono
Chiama che risponderò
Suavemente
Dimmi chi sei
Chi sarai quando si spegne la luce
Se ci sta tu cosa farai?
Mettiti il rossetto
Stanotte c’è il profumo di caos
Di caos
A sto giro mi sa che tiriamo avanti baby fino al Blackout
Blackout
Se l’amore è solo un brutto vizio
Non c’è fine solo un altro inizio
Mettiti il rossetto stanotte c’è il profumo di caos
Balliamo fino al blackout
Strobo a colpi di beretta
l’amore è una dolce vendetta
Fottuta estate nella testa
Che mi prende
Se stanotte me ne andrò
Su un toro meccanico
Sarò un sogno rototò
di oro e pelle
Un bacio d’arsenico
Io sarò il tuo dirty pleasure
Se ci sta tu cosa farai?
Mettiti il rossetto
Stanotte c’è il profumo di caos
Di caos
A sto giro mi sa che tiriamo avanti baby fino al Blackout
Blackout
Se l’amore è solo un brutto vizio
Non c’è fine solo un altro inizio
Mettiti il rossetto stanotte c’è il profumo di caos
Balliamo fino al blackout
Visualizza questo post su Instagram