MUSIC BIZ

Angelina Mango, il 24 maggio esce il suo nuovo singolo “melodrama”

Il brano fonde l’elettronica con ritmi reggaetonici, un’anticipazione di quello che sarà il suo prossimo lavoro discografico

Angelina Mango, il 24 maggio esce il suo nuovo singolo “melodrama”

Credits: Profilo Instagram @angelinamango_

17 Maggio 2024

Redazione 105

Sono giorni di grande attesa per i fan della cantautrice Angelina Mango. Il 24 maggio, infatti, è prevista l’uscita del singolo melodrama che anticipa il suo primo album di inediti, poké melodrama che sarà disponibile il 31 maggio. Questo singolo, dalle sonorità elettroniche e reggaeton, offre un’anticipazione del sound che caratterizzerà l’intero lavoro discografico. La canzone porta l’ascoltatore in un viaggio nei ricordi di Angelina Mango, che si rivede da bambina ballare e sognare di essere sul palco. 

Questa visione nostalgica si trasforma in una realtà affascinante per la cantautrice, il cui percorso artistico ha segnato traguardi significativi, dalla partecipazione ad Amici alla vittoria al Festival di Sanremo con La noia fino alle emozionanti esibizioni all’Eurovision Song Contest di Malmö. Scritto dalla stessa Angelina Mango insieme a Federica Abbate, Alessandro La Cava e Nicola Lazzarin, e prodotta da E.D.D. e Cripo, melodrama è un brano che fonde l’elettronica con ritmi reggaetonici, creando un’atmosfera coinvolgente.

Per dare un assaggio del nuovo singolo ai suoi fan, la cantante ha annunciato la possibilità di ascoltarlo in anteprima in alcuni negozi di dischi in diverse città italiane. E non solo: per rendere l’esperienza ancora più autentica e nostalgica, il singolo è disponibile in formato musicassetta, una scelta che evoca il fascino retrò e vintage della musica su nastro.

Come detto, però, melodrama non è solo un singolo, ma il primo passo verso un progetto più ampio: l’album poké melodrama, che promette di essere un concentrato delle diverse anime musicali di Angelina Mango. Annunciato durante un concerto al Fabrique di Milano lo scorso aprile, il disco sarà una miscela di suoni e ritmi che riflettono la versatilità dell’artista e la sua capacità di sperimentare con generi diversi.

Il successo di La noia, che ha raggiunto il doppio disco di platino e ha ottenuto oltre 120 milioni di stream audio/video, ha posto solide basi per il debutto di poké melodrama. Inoltre, le esibizioni di Angelina all’Eurovision hanno contribuito a far entrare il brano nelle classifiche di Spotify, Apple Music e iTunes in numerosi Paesi in tutto il mondo. Insomma, un periodo d’oro per la figlia di Pino Mango che si prepara a portare live i suoi pezzi nei principali festival europei in estate e in tour in Italia e in Europa in autunno.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Angelina Mango (@angelinamango_)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su