Music Biz

Un’altra fan ha ricevuto il cappello 22 di Taylor Swift: il video

Ad un certo punto del concerto, la popstar si toglie il cappello e lo mette in testa ad un fortunato fan

Un’altra fan ha ricevuto il cappello 22 di Taylor Swift: il video

Credits: Instagram @swiftiesforeternity

04 Giugno 2024

Redazione 105

Come vediamo in un video che impazza sui social e che ha come protagonista una giovane ragazza, anche nel concerto che si è svolto a Lione di Taylor Swift si è svolta la tradizionale consegna del cappello “22”. Stiamo parlando l’ambito copricapo che i suoi fan sperando di ricevere partecipando all’Eras Tour negli stadi di tutto il mondo. Ad un certo punto del live, infatti, la Swift si toglie il cappello e lo mette in testa ad un fortunato fan che aspetta alla fine del palco, solitamente in una valle di lacrime. Poi scambia con lui o con lei un braccialetto dell’amicizia. Nel 2023 e all’inizio del 2024 sono stati selezionati otto vincitori del cappello. 

Ma perché è tanto bramato questo cappello? In primis, ovviamente, perché è indossato dalla popstar e ogni Swiftie che si rispetti vorrebbe averlo per sé. Ma non solo, perché la Swift firma ogni tesa con un pennarello metallico. C’è un’elegante targhetta nera cucita all’interno con la firma della modista di haute couture messicano-americana Gladys Tamez. Si legge anche “Fatto a mano a Los Angeles”.

Quanto alla possibilità di venire scelti per essere “incoronati” da questo cappello, solitamente tutto ciò è causale e avviene per mano della squadra della cantante. In alcuni casi gli Swifties sono stati scelti perché sono diventati virali dimostrando quanto siano davvero fan della superstar o perché hanno storie incredibilmente stimolanti. Una delle prescelte, Sarah Frances, in un TikTok aveva spiegato come era stata scelta a caso ad Atlanta: “Questa signora è venuta e mi ha dato un colpetto sulla spalla. Mi ha chiesto se potevo andare a fare una passeggiata con lei, ma pensavo di essere nei guai per aver fatto qualcosa”. Altri hanno affermato di non aver fatto niente di speciale se non cantare a squarciagola. Insomma, sembra che basti un pizzico di fortuna per portarsi a casa questo “premio” speciale.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su